Successo per i mercatini di Natale del Convitto Galluppi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Successo per i mercatini di Natale del Convitto Galluppi
La dirigente Cinzia Scozzafava taglia il nastro per l'apertura dei mercatini di Natale al Galluppi
  17 dicembre 2019 17:04

Centinaia di “lavoretti” realizzati con creatività ed entusiasmo da tutti gli allievi dell’istituto. Anche quest’anno i mercatini di Natale del Polo didattico Convitto “Galluppi” – Catanzaro centro hanno coinvolto decine di visitatori che, girovagando tra i banconi allestiti nell’Aula Magna dello storico edifico di Corso Mazzini, hanno acquistato, apprezzandoli, i tanti oggetti prodotti dai ragazzi con l’ausilio dei loro docenti.

Decorazioni di vario genere, presepi, biglietti di auguri, piccoli bijoux, alberi di Natale: tantissimi manufatti confezionati con passione dagli alunni, tenendo conto del tema di questa edizione, intitolata “C’era una volta… Tradizione e solidarietà”. Ed è proprio la solidarietà il fine di questo progetto, coordinato dalla docente di Tecnologia e potenziamento, Carmela Imbesi, visto che il ricavato della vendita andrà ad alcune associazioni che operano sul territorio e che saranno individuate dagli organi collegiali.

Banner

“Ringrazio di cuore tutti i ragazzi e i docenti che, in ogni plesso, hanno lavorato sodo – commenta il dirigente scolastico Stefania Cinzia Scozzafava – per la riuscita di questa attività. Un progetto che non solo ha avuto il merito di sensibilizzare gli alunni sulla necessità di pensare al prossimo, vivendo appieno il vero significato del Natale, ma che è stato mirato anche a potenziare le capacità espressive di tutti gli allievi, coinvolgendoli in laboratori in cui hanno sviluppato la creatività, diventando sempre più consapevoli delle proprie abilità manuali ed artistiche. Inoltre – ha concluso il dirigente – sia nelle classi dove hanno lavorato che nel corso dei tre giorni dedicati alla vendita, si sono create relazioni positive tra tutti gli studenti, sviluppando un profondo senso di rispetto reciproco che è uno degli obiettivi fondamentali che ci siamo posti con questa progettualità”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner