Successo per il concerto di Serena Brancale all’area Porto, Monteverdi: “Una serata di festa per Catanzaro”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Successo per il concerto di Serena Brancale all’area Porto, Monteverdi: “Una serata di festa per Catanzaro”

  07 agosto 2025 11:32

Il bagno di folla per il concerto gratuito di Serena Brancale, ieri sera nell’area Porto di Catanzaro, ha segnato il momento culminante di EstArte che si appresta ad entrare nel vivo regalando momenti di spettacolo e divertimento in città. Tutto il calendario è consultabile al link https://www.comune.catanzaro.it/estarte-2025-tutti-gli-eventi-di-agosto-a-catanzaro/.
 
Il programma della settimana proseguirà già questa sera, giovedì 7 agosto alle ore 20.30, con il cinema nei quartieri e la rassegna “Schermi” che propone un ciclo di proiezioni all’aperto commentate da ospiti d’eccezione che presenteranno i loro film del cuore dialogando col pubblico. Appuntamento a Campagnella, in via Leonardo da Vinci, con l’attrice Laura Adriani – presente in serie di successo come I Cesaroni, Cuori e A casa tutti bene – che introdurrà la visione di “Captain Fantastic” di Matt Ross, una storia che riflette sul senso della famiglia e della libertà. Venerdì 8 agosto, alle 20.30 in Piazza Brindisi nel quartiere Lido, sarà ospite un artista eclettico della scena contemporanea come N.A.I.P. per accompagnare la proiezione del capolavoro di Federico Fellini, 8½. Sabato 9 agosto, sempre in Piazza Brindisi alle 20.30, un altro volto noto della tv come Gianmarco Saurino – protagonista in Doc, Nelle tue mani e Che Dio ci aiuti – presenterà la commedia romantica per eccellenza: “Harry ti presento Sally”. Alle 22, nell’area porto, avrà inizio, inoltre, il cartellone di concerti di Sapore di Mare con “Rewind 90”, una serata scatenata tra le hit indimenticabili degli anni Novanta. Nel quartiere Materdomini, in occasione della fiera di San Lorenzo, spazio per le risate con Enzo Colacino e il suo spettacolo “Parrandu parrandu”. Domenica 10 agosto, sempre all’area Porto, ancora musica con “Raffaella”, lo spettacolo di Beatrice Baldaccini dedicato ad un’intramontabile icona come Raffaella Carrà. Nel fine settimana si animerà anche il quartiere Santa Maria con il Festival dei vagabondi: domenica 10 agosto, per la serata canora finale, sarà ospite d’onore Don Backy.  
 
“La serata musicale con Serena Brancale è stata una vera festa in cui in migliaia si sono ritrovati per cantare e ballare insieme, decretando il successo dell’iniziativa promossa dall’amministrazione Fiorita”, ha commentato l’assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi, che a fine concerto ha omaggiato la cantante pugliese con una maglia personalizzata del Catanzaro calcio. “Un fiume di gente che è stato ben gestito dalla macchina organizzativa, anche grazie ai servizi navette che hanno consentito di decongestionare l’area. Voglio ringraziare le forze dell'ordine, il settore cultura, gli sponsor, gli addetti alla sicurezza, tutti gli operatori che hanno lavorato per la riuscita dell’evento. Su questa scia, ci prepariamo a vivere le prossime serate con grande entusiasmo, coniugando proposte colte con momenti popolari pensati per tutti e con l'obiettivo di far vivere anche i quartieri. L’auspicio è che attorno all’offerta di eventi realizzati o compartecipati dall’amministrazione possano convergere maggiormente anche i privati, per costruire insieme un programma ancora più ricco e variegato”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner