Il programma natalizio organizzato dall’Associazione U.P.I.S, iniziato il 7 dicembre e che finirà il 6 gennaio, ieri ha avuto come protagonista, presso la Chiesa Santa Maria del Carmelo del quartiere Siano, il concerto della Banda Musicale Città di Catanzaro diretto dal Maestro Giuseppe Scalzo.
L’Associazione Culturale Banda Musicale Città di Catanzaro in collaborazione con l'Associazione U.P.I.S. (Uniti Per Il Sociale) ha celebrato il nuovo anno con una serata ricca di emozioni all'insegna della musica. E’ stato un viaggio tra le note di alcuni grandi compositori, ed i lunghi applausi rivolti dal pubblico hanno testimoniato quanto questo concerto abbia potuto conquistare i presenti in chiesa.
E’ stata un’occasione attraverso la quale la collaborazione tra le associazioni “U.P.I.S., “Banda Musicale Città di Catanzaro” ed il Parroco Don Gesualdo, ha fatto sì che la chiesa oltre a luogo di culto diventasse palcoscenico di un grande spettacolo musicale, reso ancora più interessante e coinvolgente grazie all’acustica sino a produrre una particolare sensazione armonica che ha conquistato il pubblico.
Il programma natalizio organizzato dall’Associazione U.P.I.S. continua domani 5 gennaio con animazione per bambini, tombolata, trampolieri e distribuzione gratuita del dolce tipico natalizio “pignolata” e volgera' al termine domani 6 gennaio, giorno dell’epifania, in cui vi sarà la tradizionale visita della befana che distribuirà dolcetti e caramelle. Infine si terrà una gara di dolci tradizionali fatti in casa ed il dolce giudicato migliore vincerà un premio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736