Successo per l’Open Day di “Gesto e Parola APS”: un nuovo polo culturale per la città di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Successo per l’Open Day di “Gesto e Parola APS”: un nuovo polo culturale per la città di Catanzaro

  30 settembre 2025 09:38

Un nuovo spazio di cultura e creatività è nato in città. L’associazione Gesto e Parola APS, diretta artisticamente da Giovanni Carpanzano, ha inaugurato "FabulHub", la nuova sede in Via Barlaam da Seminara n.9 con un Open Day che ha visto la partecipazione di numerosi bambini, adolescenti, adulti e famiglie. Il nuovo spazio nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento culturale e creativo per la comunità, offrendo attività che spaziano dal teatro ai laboratori artistici, fino a momenti di socialità e inclusione. Grande attenzione è dedicata alla teatroterapia rivolta ai ragazzi con disabilità, a cui hanno partecipato numerose famiglie durante la giornata inaugurale.

Durante l’Open Day i visitatori hanno potuto sperimentare direttamente i laboratori, conoscendo da vicino il metodo e l’approccio formativo dell’associazione, basato sulla partecipazione attiva e sull’esperienza diretta.

Banner

Per tutto il mese di ottobre sarà possibile partecipare gratuitamente alle lezioni prova dei diversi laboratori. Alcuni corsi hanno già preso avvio, come i laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti e le attività di teatroterapia dedicate ai giovani con disabilità, che hanno già visto un’ampia e sentita partecipazione.

Banner

Da novembre, invece, il programma del centro si arricchirà ulteriormente con nuove proposte che spazieranno dalla musica, guidata dal maestro e direttore d’orchestra Andrea Foti, alla fotografia, fino ai percorsi di fumettistica e sceneggiatura, offrendo così opportunità diversificate a chiunque desideri sperimentare linguaggi artistici e creativi.

Banner

Con una proposta così ricca e diversificata, “Gesto e Parola APS” intende costruire uno spazio aperto, inclusivo e dinamico, dove arte, cultura e socialità si incontrano per favorire la crescita individuale e collettiva.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner