Suem 118. L' Asp di Catanzaro: "Basta allarmismi, ecco tutte le azioni intraprese"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Suem 118. L' Asp di Catanzaro: "Basta allarmismi, ecco tutte le azioni intraprese"
L'ingresso dell'Asp di Catanzaro
  23 luglio 2021 16:17

La Commissione Straordinaria si è insediata con D.P.R. del 13/09/2019 a seguito della nomina del Ministero degli Interni presso l'ASP di Catanzaro ,sciolta per infiltrazioni mafiose, e gestisce l'Azienda Sanitaria Provinciale.

Il sistema di Emergenza Territoriale come tante altre gravi criticità presenti nell'azienda sono state dalla commissione attenzionate e affrontate con competenza e tempestività di azione.

Banner

In questo periodo sono stati acquistati mezzi ed attrezzature finalizzate al soccorso sul territorio: 12 ambulanze moderne e confortevoli di cui una deputata al trasporto neonatale, presidi di prima emergenza, defibrillatori semiautomatici di ultima generazione. Sono state predisposte con l'Ufficio Tecnico verifiche sulle singole postazioni territoriali, sono stati attivati lavori di ripristino degli ambienti e dei locali.

Banner

Con delibera n. 423 del marzo 2021 è stata proposta la reingegnerizzazione del SUEM 118.

Banner

E' stato definito il fabbisogno del personale del Sistema Territoriale facendo chiarezza sulla pianta organica ed è stato disposto la riorganizzazione dell'intero settore.

La triade commissariale ha dato mandato di predisporre tutti gli atti previsti dalle normative di legge e tutte le procedure amministrative ( incarichi libero-professionali, avvisi dinamici, mobilità regionale e interregionale, bandi di concorso a tempo indeterminato) volte al reclutamento del personale tutto e a colmare le carenze organiche da tempo presenti.

E' stato recentemente proposto dal Direttore del Dipartimento di Emergenza in accordo con la Struttura Commissariale un progetto finalizzato a garantire le attività assistenziali h24 nel periodo estivo in tutte le postazioni di emergenza territoriali e a garantire i dovuti LEA sul territorio.

Si fa inoltre presente che a scadenza dell’incarico del Dott. Francesco Conca e a seguito delle dimissioni dello stesso dall’incarico per motivi di salute, la Direzione del SUEM 118 verrà assunta con decorrenza immediata dal Dott. Cosimo Zurzolo che vanta esperienza e competenza professionale nel difficile settore dell’emergenza.

Risultano pertanto assolutamente pretestuose le recenti comunicazioni apparse sulla stampa locale che hanno il solo scopo di creare allarmismo sulla popolazione calabrese e di screditare chi lavora nel rispetto del diritto della salute dei cittadini come sancito dall'art.32 della Costituzione Italiana.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner