Per la prima sede del Suem provinciale di Girifalco, solo il contentino dell’elisoccorso notturno. Comitato Emergenza Sanità: “Venduti per mancanza di rappresentanza politica”
14 aprile 2021 16:34di MASSIMO PINNA
Servizio Suem 118, continua la via Crucis per Girifalco. Dopo che con la recente delibera dell’Asp è stata cancellata la postazione con medico a bordo dell’ambulanza, con la previsione di un auto medica ma senza sanitari specializzati a bordo, le proteste dei territori hanno avuto esito diverso.
Infatti, con delibera n. 485 del 13 aprile 2021, il servizio Suem 118 ritorna magicamente a Soveria Mannelli, precedentemente soppressa.
Mentre, sempre per Soveria Mannelli, e anche per Girifalco e Montepaone, è previsto il contentino del servizio di elisoccorso notturno.
Il Comitato Emergenza Sanità di Girifalco, grida all’ennesimo scandalo. “Ancora una volta siamo stati umiliati, una presa in giro. L’elisoccorso notturno? Ma è già presente ovunque sia necessario. Il Suem 118 deve tornare alla sua prima storica provinciale: Girifalco”.
Ma c’è di più. Infatti, “denunciamo la mancanza totale di azione a difesa del territorio della politica e dell’amministrazione comunale. E’ difficile non dare credito alla voci – commentano – di una riunione tra Asp e giunta Cristofaro dove sarebbe stata barattato, in cambio di non sappiamo cosa, il contentino di una delibera che prevede un servizio, l’elisoccorso notturno, già a disposizione di tutti i calabresi in caso di bisogno”. Ma il Comitato non si arrende.
“La nostra azione proseguirà, l’Asp deve revocare la prima delibera e ripristinare il Suem e la postazione del 118 a Girifalco”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736