"Avevamo già sollevato dubbi sulla delibera relativa alle manifestazioni natalizie, certi che si sia toccato il fondo per le prassi strampalate adottate dalla Giunta Fiorita. Nel mirino era finita la delibera del 5 dicembre scorso nella è chiarito che trattasi di iniziativa organizzata e promossa direttamente dall’amministrazione comunale e, in virtù di ciò, sono stati effettuati degli “affidamenti diretti” per la realizzazione degli eventi. La cosa che ci aveva lasciati perplessi era stato l’affidamento diretto - per la modica cifra di euro 70.000,00 - all’“Associazione Controvento”, che risulta costituita solo nel mese di ottobre 2023 e, quindi, non possiede curriculum nel settore né ci risulta abbia mai organizzato e/o promosso eventi di tale portata. La nota di merito dell’Associazione (con misteriosa sede legale in Catanzaro alla Via S. Nicola 14) è di annoverare tra i suoi 7 soci, almeno tre soggetti direttamente coinvolti nella recente campagna elettorale, in quanto direttamente candidati, nelle liste a sostegno dell’aspirante sindaco Antonello Talerico".

 
Lo scrivono i consiglieri comunali Azione Valerio Donato, Gianni Parisi, Stefano Veraldi
 
"Secondo voci di corridoio sembra che la delibera stia per essere ritirata. Il nuovo affidamento parrebbe stia per essere affidato ad altra associazione che avrebbe il diritto di esclusiva per ottenere la prestazione dell’artista. Ma se così fosse come sarebbe stato possibile per la precedente associazione scritturare lo stesso artista e l’Assessore Borrelli come ha potuto presentare l’evento? Il nuovo affidamento sembra destinato alla stessa associazione della “Notte Piccante” senza rendicontazione! Sarà un “Capodanno piccante”?
Si! Perchè nella stessa delibera vengono assegnati a questa stessa associazione € 15.000,00 per il Christmas Tree Village, il villaggio degli alberi magici"
 
"Questi 20 alberi, installati a Piazza Matteotti, dovrebbero essere “parlanti”; alberi muniti di una tecnologia che dovrebbe consentire l’interazione con adulti e bambini in italiano, inglese e dialetto al fine di mantenere il patrimonio identitario e sociale locale.L’evento inoltre doveva essere supportato da una campagna pubblicitaria su tutti i media, stampa di volantini e la creazione di un sito web dedicato! Peccato che di alberi parlanti non vi sia traccia. Inoltre non è dato sapere se anche in questo caso e ad evento iniziato, le convenzioni relative ai contributi in compartecipazione concessi a seguito delle delibere di Giunta 721 e 726 del 2023 per le manifestazioni in programma nel cartellone di eventi della rassegna “Finalmente Natale”, per le quali è anche prevista compartecipazione dell’ente siano state sottoscritte. La logica di gestione di questa Giunta è sempre la stessa!"