Summer Speak 2024, premiato Ugo Vivone per le sue “Officine Buone”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Summer Speak 2024, premiato Ugo Vivone per le sue “Officine Buone”

  11 agosto 2024 15:31

È andato a Officine Buone di Ugo Vivone il premio del SummerSpeak 2024, la versione estiva del Christmas Speak che alla fine dello scorso anno aveva premiato l’associazione Libere Donne di Crotone. Promossi dall’associazione In’Oltre Aps gli eventi “speak” offrono alle associazioni presenti sul territorio – e non solo – e che si sono distinte per il valore e l’impegno sociale, la possibilità di raccontarsi e di spiegare i propri progetti al pubblico nel corso di una serata apposita: «Anche questa volta abbiamo avuto un ottimo riscontro con una grandissima partecipazione – ha affermato il presidente di In’Oltre, Vincenzo Ranieri -. È una conferma della bontà dell’evento, patrocinato dal Comune di Catanzaro e dalla Regione Calabria, rispettivamente nelle persone del sindaco Nicola Fiorita e del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che è diventato un momento ormai di spicco nato proprio per dare voce agli operatori del sociale, del volontariato e ai promotori delle buone idee in generale, che ambisce a diventare un vero e proprio Festival del terzo settore».  

Ed è stata proprio Caterina Villirillo dell’associazione Libere Donne che ha ottenuto il premio a dicembre, a consegnare il riconoscimento a Vivone per l’organizzazione di volontariato che il catanzarese ha messo su in quel di Milano per la promozione – in tutta Italia, Catanzaro e Calabria comprese - dei giovani talenti, coinvolgendoli nel sociale, promotore tra l’altro del progetto Open Stage, il palco interattivo installato sulla Terrazza Saliceti, a Catanzaro. Al secondo posto, in questa edizione, ci sono stati pari merito il Seme della gentilezza di Domenico Mauro e la Fabbrica delle Arti di Gennaro Di Natale; terza classificata La Vie di Ivan Comi.

Banner

Impossibilitata ad esserci, l’assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Donatella Monteverdi, ha comunque voluto salutare tutti i presenti con un messaggio letto nel corso della seratapresentata da Simona Procopio al Lido Moon Beach. Nel messaggio Monteverdi ha ribadito l’importanza dell’associazionismo per i territori, come elemento indispensabile per veicolare i sani valori della cultura, del sociale e del volontariato, oltre a garantire il sostegno per le prossime edizioni da parte del Comune di Catanzaro.

Banner

Nel corso della serata, conclusa con il djset di Dj Ant con musica revival anni ’70 e ’80, è stato anche consegnato un premio alla memoria a Simona Riga, nel ricordo di Franco Riga, testimone attraverso la sua passione per la fotografia della storia del quartiere marinaro, che ci ha lasciati due anni fa.

Banner

Le altre associazioni che hanno partecipato al Summer Speak: CEC #duepuntozero con Daniele Carchidi, Stella del mare con Stefania Mandaliti, Memorie di un borgo, Fronte Mare con Peppe Postorino, T&T Royal Lamezia con Matteo Cristiano. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner