Super Coppa in Arabia Saudita, furia del Codacons che invita a boicottare l'evento tv

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Super Coppa in Arabia Saudita, furia del Codacons che invita a boicottare l'evento tv

  18 gennaio 2024 09:25

Battaglia del Codacons contro la Super Coppa italiana di calcio di cui si disputerà questa sera la prima partita. La prima perché, da quest’anno, si è deciso di sostituire una partita secca con un torneo di quattro partite. Il tutto in Arabia Saudita. Il fatto ha fatto infuriare il Codacons che ora è pronto a fare battaglia invitando i telespettatori a boicottare l'evento. 

"Un paese che, in pieno disprezzo dei più elementari diritti umani, vede crescere le esecuzioni capitali trasformante in spettacoli pubblici e le uccisioni di massa dei migranti. In un tale contesto ci si aspetterebbe che il regime di Ryad venisse aspramente criticato ed isolato dal mondo “civile”.

Banner

Ed invece, nel silenzio più assoluto, il nostro governo ha pensato bene di individuare l’Arabia come uno dei più importanti ”partner” commerciali mentre la Lega Calcio ha deciso di spostare le squadre italiane per rendere omaggio alla monarchia assoluta saudita ed ai nuovi ricchi del calcio mondiale. La cosa più triste, è che a nessuno sembra davvero importare.

Occorre - sostiene il Codacons - levare forte la voce del dissenso e ribellarsi contro questa decisione di inchinarsi ai soldi sauditi. Per questo l’associazione invita tutti i telespettatori a boicottare tutte le partite della Super Coppa italiana di calcio e preferire altri programmi. Una forma di protesta dal basso, contro questo insulso inchino ad un regime imperialista, liberticida, misogino ed omofobo. Un boicottaggio per dire: “Non nel mio nome”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner