di FILIPPO COPPOLETTA
La prima gara della 23esima Supercoppa di Serie C si terrà allo stadio Ceravolo di Catanzaro. Sono state, infatti, ufficializzate in questi minuti le date del triangolare che vedrà coinvolte le squadre vincitrici dei tre rispettivi gironi di Serie C: Catanzaro, Feralpisalò e Reggiana.
Le gare per la conquista della coppa saranno di sola andata con le squadre raggruppate in un "Girone a 3".
La prima giornata si disputerà sabato 29 aprile alle ore 16.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" e vedrà in campo Catanzaro e Feralpisalò.
La seconda giornata avrà luogo sabato 6 maggio. L'orario ancora è da stabilire cosi come le squadre. In questa seconda gara, la Reggiana affronterà la squadra sconfitta nella prima giornata o, in caso di pareggio, il Catanzaro in quanto squadra ospitante.
La terza ed ultima giornata è prevista per sabato 13 maggio: in questa gara si affronteranno le due squadre che nelle precedenti giornate non si erano ancora incontrate in campo.
Come avviene in campionato, al termine di ogni partita saranno assegnati 3 punti alla squadra vincitrice, 1 ad entrambe in caso di pareggio e 0 alla squadra sconfitta.
Da regolamento, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la classifica si terrà conto dei seguenti criteri:
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736