"La pandemia da COVID19 ha comportato una spesa rilevante per tutti quegli studenti che sono vincolati dal fitto di immobili nei pressi degli Atenei.
Ci sembra doveroso camminare al fianco degli studenti cercando in ogni modo di tutelarli. Da qui l’idea di rivolgere, con il supporto di Azione Universitaria Calabria, un appello all’On. Jole Santelli per l’istituzione di un sussidio straordinario che potesse supportare in tale particolare situazione tutti gli studenti calabresi fuori sede". Così in una nota le Associazioni Universitarie INSIEME ED EUREKA UMG dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro
"In seguito allo stanziamento di 3 milioni di euro per questi ultimi, giorno 27 Maggio, è stato reso pubblico il bando contenente i requisiti di accesso al contributo.
Fondo destinato non solo ai fuori sede calabresi che studiano in Università della Regione, ma anche a tutti coloro che hanno optato per Atenei della Nazione. Tale contribuito, come da bando, è accessibile a tutti gli studenti in possesso di un valido contratto di locazione e di ISEE pari o inferiore a 30000€. Siamo fieri del fatto che Regione Calabria abbia accolto le nostre richieste ed orgogliosi di essere riusciti a dare un forte segnale anche in un momento in cui il COVID19 ha messo in ginocchio l’economia del nostro Paese", hanno sottolineato INSIEME ED EUREKA UMG.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736