Il maestro Tonino Guerra, 61 anni, bandiera del Taekwondo a Catanzaro, sarà uno dei protagonisti di "Palestre di vita", il nuovo programma di Rai3 condotto da Salvo Sottile. Nella puntata di giovedì 21 maggio, alle 20.20, uno spazio sarà dedicato proprio a Guerra, che dalla redazione di "Palestre di vita" viene definito “Padre e marito affettuoso che inizia a praticare il Taekwondo negli anni '70 per superare la sua timidezza e ancora oggi è un insegnante di questa disciplina insieme alla moglie e alla figlia”.
Il programma di Sottile racconta storie di vita, di donne e di uomini nell'Italia di oggi, a partire dal rapporto con l'attività fisica e con lo sport. L'emergenza coronavirus ha sconvolto e trasformato le vite di tutti, anche di chi ha cercato nella pratica sportiva un sostegno, a volte una chiave di accesso per capire le pagine più complesse della propria esistenza. Nell'attesa di tornare "fuori", i protagonisti delle storie hanno portato con sé le proprie "Palestre di vita" e Salvo Sottile è "entrato" nelle loro case con lo sguardo e la sensibilità nuovi che la comunicazione a distanza richiede nelle interazioni di questi giorni.
Attraverso quella strana "finestra" che è un monitor, lo sguardo e l'ascolto si aprono su due storie a puntata: esperienze di vita e racconti a cuore aperto su percorsi personali in cui tutti possono riconoscersi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736