Taekwondo, il maestro catanzarese Tonino Guerra sarà uno dei protagonisti di "Palestre di vita” su Rai3

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Taekwondo, il maestro catanzarese Tonino Guerra sarà uno dei protagonisti di "Palestre di vita” su Rai3
Tonino Guerra
  18 maggio 2020 12:56

Il maestro Tonino Guerra, 61 anni, bandiera del Taekwondo a Catanzaro, sarà uno dei protagonisti di "Palestre di vita", il nuovo programma di Rai3 condotto da Salvo Sottile. Nella puntata di giovedì 21 maggio, alle 20.20, uno spazio sarà dedicato proprio a Guerra, che dalla redazione di "Palestre di vita" viene definito “Padre e marito affettuoso che inizia a praticare il Taekwondo negli anni '70 per superare la sua timidezza e ancora oggi è un insegnante di questa disciplina insieme alla moglie e alla figlia”.

Il programma di Sottile racconta storie di vita, di donne e di uomini nell'Italia di oggi, a partire dal rapporto con l'attività fisica e con lo sport. L'emergenza coronavirus ha sconvolto e trasformato le vite di tutti, anche di chi ha cercato nella pratica sportiva un sostegno, a volte una chiave di accesso per capire le pagine più complesse della propria esistenza. Nell'attesa di tornare "fuori", i protagonisti delle storie hanno portato con sé le proprie "Palestre di vita" e Salvo Sottile è "entrato" nelle loro case con lo sguardo e la sensibilità nuovi che la comunicazione a distanza richiede nelle interazioni di questi giorni.

Banner

Attraverso quella strana "finestra" che è un monitor, lo sguardo e l'ascolto si aprono su due storie a puntata: esperienze di vita e racconti a cuore aperto su percorsi personali in cui tutti possono riconoscersi.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner