Fabio Talarico sarà il presidente della prima commissione consiliare, mentre Eugenio Riccio quello della seconda. Sono questi gli aggiustamenti al Comune di Catanzaro dopo il caos per l'inchiesta giudiziaria e i successivi movimenti politici all'interno della maggioranza che, dopo settimane travagliate, ha deciso di andare avanti fino alla scadenza naturale.
Talarico (gruppo Catanzaro con Serio Abramo) prende il posto di Antonio Mirarchi (Catanzaro da vivere), che si era dimesso la settimana scorsa. Le materie di competenza dell'organo sono: Patrimonio, polizia urbana, mobilità, traffico e, soprattutto, Urbanistica. Una delega che, lato esecutivo, ha voluto trattenere il sindaco in persona dopo il mini-rimpasto di Giunta delle settimane scorse.
Riccio (gruppo misto) invece presiederà la seconda commissione che si occupa di Igiene Ambientale e Lavori Pubblici, prendendo il posto di Luigi Levato.
Questi sono i primi due tasselli, nelle prossime ore saranno formalizzati altri cambiamenti anche nelle restanti tre commissioni consiliari permanenti. Il "tagliando" è servito per cambiare tutti i presidenti. (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736