Talento e amore per la musica: il giovane direttore d'orchestra crotonese Ferdinando Sulla debutta al Teatro Regio di Parma

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Talento e amore per la musica: il giovane direttore d'orchestra crotonese Ferdinando Sulla debutta al Teatro Regio di Parma

  08 giugno 2021 17:47

di FRANCESCA FROIO

Emana talento, amore per la musica e per la sua Calabria il giovane  direttore d'orchestra crotonese Ferdinando Sulla che, il prossimo 30 Giugno, debutterà al Teatro Regio di Parma nell'opera "Don Pasquale" di G. Donizetti.

Banner

LEGGI ANCHE: Il Maestro Ferdinando Sulla, direttore d'orchestra di Crotone, si racconta: "La mia è stata una vocazione"

Banner

Una soddisfazione immensa per lui, ma anche per questa nostra terra madre, che si lascia  raccontare  al mondo, attraverso i suoi figli, portatori d’arte e di talento.

Banner

Una notizia importante, diramata nei giorni scorsi durante la conferenza stampa di presentazione della stagione "Estate al Parco della Musica", alla quale hanno presenziato il primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti, il sovraintendente della Filarmonica "Arturo Toscanini" il dott. Alberto Triola e il direttore generale del Teatro Regio la dott.ssa Anna Maria Meo, che nel suo intervento ha sottolineato: “ Sappiamo bene quanto questo particolare momento storico abbia segnato profondamente i lavoratori dello spettacolo, ed in modo particolare i giovani, ecco perché, in segno di speranza, abbiamo scelto con convinzione di individuare come direttore d’orchestra proprio un giovane  e brillante talento, il Maestro Ferdinando Sulla”.

“Questa occasione possiede una doppia valenza simbolica legata non solo al debutto nell'ambito di un'eccellenza italiana a livello mondiale- ha dichiarato il Maestro Sulla- ma anche alla riconessione di quel contatto necessario e imprescindibile con il pubblico ch'è uno dei fini ultimi dell'arte performativa. Inoltre sarà anche la prima volta che dirigerò un'opera di Gaetano Donizetti, un autore per il quale sto scoprendo una predilezione particolare. Ringrazio la direzione del Teatro Regio di Parma – conclude il giovane talento crotonese- nelle persone della dott.sa Anna Maria Meo e del dott. Cristiano Sandri, per avermi offerto quest'importante opportunità”

Al Maestro Ferdinando Sulla l’augurio e le congratulazioni de La Nuova Calabria, ammiratrice e sostenitrice di tutti coloro che, con impegno e tenacia, volano alto sul mondo, custodendo sempre saldi e fieri, qui, le radici.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner