"Siamo stati sempre indipendenti mentre qualcuno con la solita strumentalizzazione voleva legare la mia persona a Tallini o ad altre componenti politiche. Tallini è l'ex presidente del Consiglio regionale, è stato un politico che in questa città ha inciso molto. E' il padre politico di molti candidati eletti con Donato, che adesso fanno i verginelli ma verginelli non sono. Loro si sono candidati, Tallini non si è nemmeno candidato". Così Antonello Talerico rispondendo ai giornalisti nel corso della conferenza in cui ha annunciato il suo sostegno a favore di Nicola Fiorita al secondo turno a Catanzaro.
Noi con l'Italia, partito che è stato in coalizione con Antonello Talerico al primo turno, proprio questa mattina per bocca di Domenico Tallini non aveva dato: "alcuna indicazione di voto, lasciando liberi i propri elettori di valutare quanto è accaduto ed esprimere in piena coscienza la loro preferenza. Donato e Fiorita sono entrambi lontani dalla nostra cultura politica e ciò ci impedisce di fornire un’indicazione netta al nostro elettorato che saprà nelle urne compiere la scelta più giusta.
Talerico invece ha affermato che le sue due liste civiche 'Io scelgo Catanzaro' e 'Catanzaro al centro' sosteranno Fiorita anche se in Consiglio valuteranno le singole pratiche.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736