"Da avversari leali, rivolgiamo al sindaco eletto Paolo Mascaro i nostri auguri di buon lavoro nell’interesse della città e della collettività. Al nostro candidato sindaco Ruggero Pegna va invece un ringraziamento incondizionato per l’impegno e la passione con cui ha guidato la coalizione di centrodestra, facendole raggiungere il traguardo del ballottaggio che non era per nulla scontato alla vigilia dopo la defezione della Lega che ha deciso all’ultimo istante di ritirare lista e simbolo". Lo scrive Domenico Tallini, coordinatore provinciale Forza Italia
"Saremo un’opposizione seria, leale e responsabile, nell’auspicio che questa legislatura possa restituire serenità e dignità ad una città martoriata ed umiliata. Il risultato delle urne va rispettato. Ci guarderemo bene dal dire che il sindaco Mascaro rappresenta solo il 20% dei lametini, anche se i numeri ci dicono questo. Semmai - aggiunge Tallini- il fatto che al turno di ballottaggio abbia partecipato appena il 30% degli aventi diritto deve indurre a riflessioni profonde che non possono trovare semplicistiche motivazioni nell’ondata di maltempo, che pure ha inciso. Se più dei due terzi dei lametini non è andata al voto vuol dire che è grande l’insoddisfazione, la delusione e forse la rassegnazione. Ci sarà da lavorare molto in questa direzione e il rinnovato centrodestra che abbiamo schierato alle elezioni, con la presenza di tanti giovani, è una garanzia per il futuro".
"Il centrodestra anche nel ballottaggio conferma la sua forza, superiore al 30%, mentre si legge chiaramente che tutte le altre forze politiche – dal PD ai Cinquestelle – si sono astenute, così come peraltro avevano dichiarato ufficialmente. La loro astensione non è stata ininfluente, ma ha costituito una precisa scelta che ovviamente ha premiato il candidato che aveva un vantaggio iniziale notevole. Il centrodestra lametino è andato al ballottaggio con le sue sole forze ed è giusto che sia stato così, anche se l’atteggiamento pilatesco di PD e Cinquestelle ha avuto indubbiamente un forte impatto sul risultato finale.
Si apre ora una nuova fase nella vita politica di Lamezia Terme in cui Forza Italia e il centrodestra avranno un ruolo da protagonisti che faranno valere nelle imminenti elezioni regionali. Un buon lavoro a tutti i consiglieri del centrodestra eletti al Consiglio Comunale della Città di Lamezia Terme, sicuri che accanto a Ruggero Pegna svolgeranno un ruolo costruttivo e utile alla città", chiosa Tallini.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736