Tansi per le comunali di Soverato: "Via il partito della torta. Serve libertà" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tansi per le comunali di Soverato: "Via il partito della torta. Serve libertà" (VIDEO)
Carlo Tansi a Soverato
  17 agosto 2020 21:41

di PAOLO CRISTOFARO

Meeting politico oggi a Soverato per Carlo Tansi e i suoi. Così "Tesoro Calabria", dopo la corsa alle regionali, punta alle amministrative nella cittadina ionica. Ancora nessuna lista definita, ma l'incontro di oggi è stato propedeutico per cercare di dare un volto definito alla compagine che correrà contro il sindaco uscente, Ernesto Alecci

Banner

Banner

"Tesoro Calabria sta dove c'è bisogno di libertà e dove non c'è bisogno di compromessi", ha detto Tansi. "Stiamo dove vogliamo distruggere i partiti della torta. E pare che qui a Soverato si sia costituito da un po' di anni questo partito che raccoglie da destra a sinistra a centro. Si corre il rischio che possa presentarsi una seconda lista civetta. Noi invece vogliamo rappresentare la vera opposizione concreta", ha spiegato. "Vogliamo avere un ruolo importante dal punto di vista civico. Soverato è diventata un discotechificio, una città esclusivamente votata alla movida". 

Banner

Si è soffermato anche sulla gestione dell'emergenza Covid. "E' stata una cattiva gestione dell'emergenza. Quando si sono riversati tutti su quella tenda è stato fatto un danno maggiore rispetto a quello che si voleva prevenire", ha detto. "Soverato deve essere tutt'altro. Deve essere un punto di riferimento per il comprensorio, tornare ad essere quella che era qualche anno fa", ha sottolineato il leader di "Tesoro Calabria". 

"Soverato non può diventare tutta una grande discoteca. Bisogna sapere gestire anche i fondi strutturali ed europei. Non devono essere divisi agli amici e agli amici degli amici. Non devono essere dati solo a quelli che stanno alla corte dei centri di potere", ha criticato ancora Tansi. "Bisogna puntare ad uno sviluppo organico di Soverato e non ad uno sviluppo prettamente estivo che poi svanisce nel nulla". Per quanto riguarda i nomi che comporranno la lista di "Tesoro Calabria", Carlo Tansi ha annunciato che verranno forniti in seguito, anche a stretto giro, tramite comunicato stampa del movimento. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner