Un gesto di solidarietà di stima e vicinanza agli operatori della Fondazione UALSI di Botricello,da parte del Comune di Sersale con la donazione di un cospicuo numero di mascherine chirurgiche.
Un'iniziativa portata avanti dal sindaco di Sersale, Salvatore Torchia, e da Angela Fazio, assessore alla sanità, che in questi giorni hanno voluto 'donare' un presidio medico prezioso per tutelare i pazienti ma anche gli stessi operatori.
"Voglio ringraziare il sindaco e assessore alla sanità- ha sottolineato il Presidente della Fondazione UALSI, il sacerdote, Alfonso Velonà - per questo piccolo ma straordinario gesto ringraziando a nome di tutto il personale per queste mascherine chirurgiche, auspicando che presto possiamo tornare ad una normalità nel segno che uniti si può vincere".
"Viviamo tempi di sofferenza dolore - ha aggiunto - ma questo periodo ancora di più sprona le persone ad essere generose immedesimandosi nei ruoli di chi opera e lotta in prima linea contro questo pericoloso virus che tanta paura e morte ha creato. Oggi questo gesto piccolo - ha sottolineato - ma carico di profondo significato umano, fa comprendere che la solidarietà tra gli uomini diventa unica salvezza per una coesistenza pacifica, che sempre di più deve unire le persone".
Le mascherine comunque sono state distribuite agli operatori delle varie strutture dislocate tra Botricello e Cropani, che vedono impegnati operatori medici e personale, a tutela di tante persone che vivono in queste strutture.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736