Ad ottobre al via la stagione teatrale 2019/2020 del Teatro Incanto. Quest’anno nel cartellone c’è una novità, per venire incontro alle esigenze di spettatore o di abbonato, si è deciso di realizzare gli spettacoli anche di sabato, alle 20,30, e proprio il sabato le sorprese saranno davvero tantissime. Tra commedie, drammi, favole musicali e sorprese mai viste prima sul palcoscenico la compagnia teatrale del Cinema Teatro Comunale, proporrà degli spettacoli per arricchire le offerte di divertimento per i week end in città.
Prima di ogni spettacolo, aperitivo nel foyer con un po’ di musica dal vivo e l’Aperitheater, che sarà una delle tantissime novità di quest’anno, il cui Il nome viene da Fabio, uno degli abbonati storici del teatro. E poi la Shock in a box, un omaggio del Teatro Incanto all’interno del quale si troveranno una serie di sorprese teatrali, come il Manuale del Perfetto Spettatore, la prima guida dedicata agli spettatori. Altra novità di questa stagione saranno gli incontri del giovedì prima dello spettacolo durante i quali gli attori e gli spettatori si incontreranno per parlare della rappresentazione.
Tante le commedie che verranno portate in scena. Tra queste ricordiamo la farsa ambientata nella nostra Catanzaro, “Quando u diavulu t’accarizza”, di Ciccio Viapiana, che racconta la vita di un tempo, quando nei quartieri ci si conosceva tutti e ci si aiutava partecipando alle gioie e ai dolori. I personaggi sono assolutamente farseschi, ma forse non sono nemmeno poi così lontani rispetto ad alcune “maschere” che abitano ancora oggi vicino a noi… tutta da ridere!
Tra gli spettacoli ci sarà “Cuda mpagghjata” di Nino Gemelli; “Viva La Calabria” di Francesco Passafaro: “2 ore fuori dal mondo” è la vera sorpresa di quest’anno. Oltre alla musica, al ballo e al cabaret, ci saranno degli ospiti graditissimi. Una vera Rivista insomma, che ricorderà i grandi spettacoli del passato. Questo, e molto altro nel ricco programma del Teatro Incanto a partire dal 26 ottobre prossimo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736