Tappa catanzarese per il tour di Elly Schlein

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tappa catanzarese per il tour di Elly Schlein

  17 febbraio 2023 18:18

di FRANCESCO IULIANO

“Quello che vogliamo lanciare ai calabresi è un messaggio innanzitutto di impegno da parte nostra, da parte mia a contrastare questo disegno sull'autonomia differenziata. Un disegno  che vuole fotografare le diseguaglianze territoriali esistenti e perpetrarle per sempre. Quello che vogliamo per il futuro e un Partito democratico compatto nel contrasto a questo disegno che peraltro dice espressamente che non ci sono oneri aggiuntivi per lo Stato. Quindi pensiamo non ci sia nessuna intenzione, da parte di questo Governo, di mettere un euro per ridurre i divari che i calabresi pagano ogni giorno. Poco fa  eravamo a Cosenza in un luogo di studio, di conoscenza, di sapere. Abbiamo parlato del diritto allo studio negato, di chi è idoneo ma non è beneficiario per ricevere le borse di studio. Noi dobbiamo invertire questa tendenza, dobbiamo riscattare il diritto delle calabresi e dei calabresi ad una sanità di qualità, ad una scuola pubblica che sia di qualità”.

Banner

Banner

Lo ha detto la candidata alla segreteria del Partito democratico, Elly Schlein, arrivata a Catanzaro nella seconda tappa del mini tour che in giornata l’ha portata ad incontrare attivisti e simpatizzanti del Partito, prima a Cosenza, quindi a Catanzaro ed infine a Reggio Calabria.

Banner

All’appuntamento, allestito nella sala Consiglio della Provincia di Catanzaro, ad attenderla c’era il sindaco Nicola Fiorita. Ad accompagnare Elly Schlein anche Jasmine Cristallo e Maria Locanto.

“Siamo qui - ha aggiunto - per dire che c'è un diritto al futuro di queste giovani generazioni. C’è una destra ossessionata dall'immigrazione che non ha visto l’emigrazione, l’abbandono, lo spopolamento di tanti comuni anche di questa terra dove amministratrici ed amministratori si impegnano per costruire un futuro migliore,  spesso abbandonati e senza le risorse che servono.

Quindi io credo che siamo qui per dare un messaggio di speranza che si possa ricostruire un futuro migliore con  un Partito democratico rinnovato nel metodo, nel gruppo dirigente ed anche nella visione”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner