Tari, Tosap, contribuiti alle imprese: tutte le misure adottate dal Comune di Gasperina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tari, Tosap, contribuiti alle imprese: tutte le misure adottate dal Comune di Gasperina
Gregorio Gallello
  13 giugno 2020 21:57

Ecco tutte le misure messe in campo dal Comune di Gasperina, guidato dal sindaco Gregorio Gallello, a sostegno della ripresa.

TARI
Le utenze sospese o che hanno dovuto sospendere a causa del COVID-19 avranno una riduzione di due mensilità sulla parte variabile della TARI (anno 2020) 
La Giunta comunale, con delibera n. 27/2020, con riferimento alla Tari (Tassa rifiuti) per l'anno 2020, ha riconosciuto:
1. alle utenze non domestiche di attività commerciali ed industriali, sospese per effetto del DPCM dell'11 marzo 2020 o del DPCM del 22 marzo 2020, una riduzione dell'importo dovuto pari ad un massimo di due mensilità;
2. alle utenze non domestiche di attività commerciali ed industriali, sospese su base volontaria per effetto delle conseguenze delle misure di contenimento, una riduzione dell'importo dovuto pari al periodo di sospensione della stessa attività, previa verifica ad opera dell'Ufficio di Polizia Municipale dell'effettivo verificarsi della circostanza e deposito presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente di dichiarazione sostitutiva di autocertificazione da parte del titolare dell'attività indicante il periodo di sospensione, per un periodo massimo di due mensilità.

Banner

TOSAP
Il pagamento del suolo pubblico viene sospeso per i venditori ambulanti, le imprese edili, i bar, i ristoranti e gli esercizi di pubblico servizio fino al 31 dicembre 2020
La Giunta comunale, con delibera n. 27/2020 ha deciso che la TOSAP, comunemente conosciuta come tassa per l'occupazione di suolo pubblico, verrà sospesa per:
1. i venditori ambulanti,  presenti presso il mercato settimanale del mercoledì, fino al 31/12/2020;
2. le attività edilizie, con sede legale e/o operativa nel Comune di Gasperina, fino al 31/12/2020;
3. bar e ristoranti, ed in genere esercizi di pubblico servizio di cui all'art.5 della legge 287/91, fino al 31/12/2020 (Il Dl Rilancio prevede l'esenzione della Tosap fino al 31/10/2020 relativamente al suolo necessario a bar e ristoranti).

Banner

CONTRIBUTO UNA TANTUM A CHI È IN PROPRIO
I beneficiari del sostegno economico una tantum di € 100,00, sostegno rivolto a chi è in proprio (esercizi commerciali, artigiani, piccole e medie imprese, professionisti), sono stati 19. 
Mercoledì 17 giugno i beneficiari troveranno sul proprio conto il contributo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner