Importante traguardo per Realtà Popolare che, in Calabria, deposita la richiesta di riduzione della tassa governativa regionale per il libretto e l'autorizzazione per le attività venatorie.
Alfio Occhiuzzo, responsabile politico regionale nonché responsabile regionale del dipartimento attività venatorie, con il presidente Buffardi, il consigliere regionale On.Filippo Pietropaolo, già Capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio Regione Calabria e Ernesto Rapani, Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia e Coordinatore Regione Calabria FdI, hanno infatti depositato lo scorso 13 gennaio una proposta di Modifica e Mozione alla legge regione Calabria , la 9/96 del 17 marzo 1996 “Norme per la tutela e la gestione della fauna selvatica e l’organizzazione del territorio ai fini della disciplina programmata dell’esercizio venatorio". La proposta avanzata riguarda appunto la riduzione del costo annuale della tassa governativa regionale per il rilascio dell’abitilazione all'esercizio venatorio e il rilascio del libretto per L’Ambito Territoriale di Caccia ( ATC ). In Calabria tale tassa era la piu cara in Italia seconda sola alla Valle d’Aosta.
"Si tratta di una proposta seria- la dichiarazione congiunta di Occhiuzzo e il presidente Buffardi- a riprova del nostro modo concreto di fare politica: con la gente, tra la gente e per la gente. Nell'attenta analisi depositata infatti, insieme all'on. Pietropaolo e a Trapani sono previste tutte le coperture per non alterare il bilancio della Regione. Siamo ancora una volta la dimostrazione che, quando si vuole fare politica seria, la strada non manca mai".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736