Il consigliere regionale chiede "il ripristino del contributo alla Riserva Valli Cupe e faccio appello alla maggioranza, ed in particolare al presidente facente funzioni Nino Spirlì, affinché si torni alla ragionevolezza ed alla salvaguardia di ciò che di prezioso abbiamo in Calabria”
29 dicembre 2020 10:46“Non è accettabile la riduzione del contributo 2021 alla Riserva Valli Cupe che va addirittura ad azzerarsi negli anni successivi, mentre allo stesso tempo importanti risorse vengono impiegate per altre attività condotte da associazioni private”. Il consigliere regionale Luigi Tassone prende una posizione netta a favore della Riserva e pone diversi interrogativi alla maggioranza.
“Qual è – domanda Tassone - il motivo di questa incredibile scelta? È questo il modo di tutelare i patrimoni ed i paesaggi calabresi da parte della Regione? Ci sono intenzioni non dichiarate deducibili dai fatti?”. Dopo aver espresso il proprio rammarico, Tassone invita ad invertire la tendenza ed a puntare sulla valorizzazione delle risorse naturali e dell’ambiente.
"Chiedo il ripristino del contributo alla Riserva Valli Cupe – prosegue Tassone – e faccio appello alla maggioranza, ed in particolare al presidente facente funzioni Nino Spirlì, - conclude - affinché si torni alla ragionevolezza ed alla salvaguardia di ciò che di prezioso abbiamo in Calabria”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736