Taverna, benemerenza alla Polizia Municipale per l’impegno durante la pandemia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Taverna, benemerenza alla Polizia Municipale per l’impegno durante la pandemia
Filippo Mancuso, Sebastiano Tarantino, Gennaro Riccelli e Salvatore Lopresti
  27 gennaio 2023 13:52

di CARMINE MUSTARI

Nel corso di una cerimonia solenne il comune di Taverna  e nello specifico   il comando della Polizia Municipale sono stati insigniti con un attestato di benemerenza come paese  tra i più virtuosi e valenti che hanno affrontato il periodo di pandemia. La cerimonia che si è celebrata nei locali del palazzo municipale di Reggio Calabria ha registrato anche la consegna dei medesimi attestati ai comuni e relativi uffici della polizia municipale dei comuni di Catanzaro, Lamezia Terme e Soverato.

Banner

Taverna è risultata tra l’altro tra i più piccoli centri premiati. Per Taverna alla cerimonia come rappresentanti c’erano il sindaco Sebastiano Tarantino e il comandante brigadiere del servizio di Polizia Municipale di Taverna Gennaro Riccelli. L’attestato è stato consegnato dal  dirigente del settore Polizia Municipale Regione Calabria Salvatore Lopresti  e dal presidente del Consiglio della Regione Calabria Filippo Mancuso. Questa la motivazione della Benemerenza: In segno di riconoscenza per l’impegno profuso a favore della cittadinanza, con professionalità, spirito di servizio e senso del dovere durante l’emergenza sanitaria legata al covid-19. 

Banner

Banner

Un motivo di orgoglio per Taverna che eccelle anche in un settore come quello della gestione dei servizi di Polizia Municipale. Soddisfazione da parte del sindaco di Taverna che sarà presente alla cerimonia, così come sarà presente il comandante brigadiere del servizio di Polizia Municipale di Taverna Gennaro Riccelli: "Posso affermare che c’è tanta soddisfazione da parte mia e di tutto il personale in servizio, soddisfazione ed orgoglio per questo riconoscimento, che dimostra alche  che come corpo non siamo solo dediti alle operazioni di contrasto alle illegalità di carattere civile e penale, non solo controllo e gestione del traffico, ma anche efficienza e capacità di affrontare emergenze che esulano da situazioni quotidiane, come la gestione del vasto territorio comunale. La gestione del periodo legato alla pandemia ci ha messo alla prova e se questo riconoscimento arriva una ragione ci sarà".

Soddisfatto anche il sindaco Sebastiano Tarantino: "Una grande soddisfazione per il nostro Comune con il riconoscimento dei servizi anti-COVID nel periodo più delicati della pandemia. Ringraziamo i nostri uffici e in particolare il Comando dei Vigili Urbani, i volontari di Protezione Civile "Angeli della Sila", le associazioni, i medici che a vario titolo operano nel territorio, compresi farmacia, parafarmacia e il laboratorio Alkamus. È stato un periodo non semplice, ma la condivisione di molteplici istituzioni e associazioni di volontariato ha reso meno complicato il trattamento di tale periodo, oggi non è del tutto terminata l’emergenza, ma è certo che con tutte queste sinergie si può affrontare con più serenità ogni futura evenienza".

La cerimonia ha avuto un suo preambolo  nella Cattedrale di Reggio, in corrispondenza della festa del protettore San Sebastiano, patrono nazionale della Polizia Municipale, la celebrazione è stata presieduta dall’arcivescovo Metropolita della diocesi di Reggio Calabria monsignor Fortunato Morrone.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner