di FILIPPO COPPOLETTA
Un'iniziativa lodevole proiettata alla salvaguardia dell'ambiente e alla tutela del territorio, specie quando quest'ultimo è sede dell'aria certificata più pulita d'Europa. In questa direzione si è mossa l'idea portata avanti dall'Avis Presila che, negli scorsi giorni, ha voluto donare al Comune di Taverna una bici elettrica con pedalata assistita che sarà impiegata a sostegno delle attività della Polizia Locale.
"L'iniziativa - ha voluto sottolineare Daniela Giglio, Presidente di Avis presila - si inserisce in un progetto fortemente voluto dall’associazione e nato grazie alla Consulta Giovani dell’Avis provinciale di Catanzaro. I nostri ragazzi hanno intrapreso questo nuovo cammino verso l'ecosostenibilità - ha aggiunto - e questo dono è solo un piccolo passo grazie al quale non salveremo certo il mondo ma contribuiremo a risolvere un problema che sta affliggendo il pianeta".
"Un'iniziativa lodevole" l'ha definita il dottore Michelangelo Iannone, Direttore scientifico di Arpacal, ente che ha stretto da tempo una convenzione con Avis. "Arpacal - ha ribadito Iannone - deve accogliere tutte le iniziative tese al miglioramento dello stato dell’ambiente".
Un forte ringraziamento è stato quindi devoluto dal sindaco di Taverna, Sebastiano Tarantino, nei riguardi dell'Avis locale. "Con questa iniziativa - ha affermato il primo cittadino - abbiamo voluto dare un segnale chiaro e tangibile, sperando che questo sia solo l’inizio di attività volte al rispetto dell’ambiente, specie in una comunità come la nostra che ha un immenso patrimonio artistico e naturalistico".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736