Taverna, iniziativa Green dall'Avis Presila: donata una bici elettrica alla Polizia Locale (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Taverna, iniziativa Green dall'Avis Presila: donata una bici elettrica alla Polizia Locale (VIDEO)

  10 agosto 2022 14:54

di FILIPPO COPPOLETTA

Un'iniziativa lodevole proiettata alla salvaguardia dell'ambiente e alla tutela del territorio, specie quando quest'ultimo è sede dell'aria certificata più pulita d'Europa. In questa direzione si è mossa l'idea portata avanti dall'Avis Presila che, negli scorsi giorni, ha voluto donare al Comune di Taverna una bici elettrica con pedalata assistita che sarà impiegata a sostegno delle attività della Polizia Locale.  

Banner

"L'iniziativa - ha voluto sottolineare Daniela Giglio, Presidente di Avis presila - si inserisce in un progetto fortemente voluto dall’associazione e nato grazie alla Consulta Giovani dell’Avis provinciale di Catanzaro. I nostri ragazzi hanno intrapreso questo nuovo cammino verso l'ecosostenibilità - ha aggiunto - e questo dono è solo un piccolo passo grazie al quale non salveremo certo il mondo ma contribuiremo a risolvere un problema che sta affliggendo il pianeta". 

Banner

VIDEO - Immagini e montaggio a cura di Francesco Parrottino. 

Banner

"Un'iniziativa lodevole" l'ha definita il dottore Michelangelo Iannone, Direttore scientifico di Arpacal, ente che ha stretto da tempo una convenzione con Avis. "Arpacal - ha ribadito Iannone - deve accogliere tutte le iniziative tese al miglioramento dello stato dell’ambiente".

Un forte ringraziamento è stato quindi devoluto dal sindaco di Taverna, Sebastiano Tarantino, nei riguardi dell'Avis locale. "Con questa iniziativa - ha affermato il primo cittadino - abbiamo voluto dare un segnale chiaro e tangibile, sperando che questo sia solo l’inizio di attività volte al rispetto dell’ambiente, specie in una comunità come la nostra che ha un immenso patrimonio artistico e naturalistico". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner