Alla presenza della Dirigente Scolastica, Susanna Mustari, della Stazione Dei Carabinieri Forestali di Taverna, della Stazione dei Carabinieri, del Sindaco di Taverna e di una ampia e nutrita rappresentanza degli alunni e dei docenti del Plesso della scuola secondaria di I grado di Taverna, ed in particolare le classi I A e I B, si è celebrata oggi la Festa dell’albero 2021.
Un’occasione questa per sensibilizzare le giovani generazioni verso una tematica di cui oggi si sente sempre più spesso parlare e che la scuola, quale agenzia educativa, ha inteso promuovere anche nell’offerta didattica. La scuola e i carabinieri, i ragazzi e la loro sensibilità hanno quindi prodotto una bella mattinata fatta di incontro, condivisione e partecipazione. Nel piazzale antistante la scuola si è così proceduto alla piantumazione di una quercia, simbolo della forza e della resistenza.
Un messaggio che la Ds in particolare ha voluto veicolare ai presenti evidenziando l’importanza della natura madre e della sua tutela, invitando i presenti a preservare le bellezze del territorio a garanzia del futuro e del grande sacrificio dei nostri padri. Un ragazzo e una ragazza hanno poi materialmente insieme alla Dirigente messo a dimora l’alberello che per l’occasione è stato georeferenziato e quindi sottoposto da oggi in poi ad un monitoraggio continuo.
Una bella manifestazione in cui i diversi saperi si sono incontrati per dare vita ad una preziosa collaborazione all’insegna della lungimiranza. Anche questo è l’Ic Taverna.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736