di PAOLO CRISTOFARO
L'amministrazione comunale di Taverna, come stabilito nella delibera della giunta n°113 del 9 dicembre 2019, punta sulla ripresa degli eventi e della attività socio-culturali della biblioteca pubblica, con un contributo - per il quale è stata avviata l'indagine di mercato per la gara di assegnazione - di 3500 euro per i 12 mesi del 2020.
Certamente non una grande cifra, ma senz'altro un piccolo passo avanti verso la promozione della lettura. Il servizio che l'Ente andrà ad affidare dovrà riguardare: valorizzazione del patrimonio librario disponibile in biblioteca, attività didattiche e divulgative, mostre da organizzare anche in collaborazione con altre associazioni del territorio, interventi di promozione della lettura, momenti di lettura collettiva, presentazioni di libri.
"Quanto sopra con il duplice obiettivo di raggiungere un pubblico di lettori che frequentano saltuariamente la Biblioteca e di offrire a chi legge nuove opportunità di socializzazione e crescita culturale", scrive l'Ente. La biblioteca sarà aperta al pubblico tutti i mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19, per consentire soprattutto agli studenti che frequentano le scuole di mattina di poterne usufruire.
"Si procederà all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida". I termini di presentazione della domanda di partecipazione - da parte di associazioni o enti - sono fissati alle 12 di giorno 27 dicembre 2019. Nel caso di offerte uguali, il Comune procederà ad un sorteggio seduta stante.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736