“Apprendiamo dalla stampa e dai social network che venerdì 15 gennaio, si è svolto un tavolo di crisi al Comune di Crotone per discutere della vertenza Abramo Customer Care. Ben vengano i tavoli con le istituzioni, necessario e fondamentale tenere alta l'attenzione sulla crisi di un'azienda così importante per la Calabria che impiega tra le sue fila oltre 3000 lavoratori tra Crotone, Catanzaro e Montalto, necessario però è anche coinvolgere le parti sociali, i rappresentanti dei lavoratori che più di altri hanno realmente il polso della situazione e pertanto possono maggiormente incidere in termini di idee, proposte e sollecitazioni”.
E’ quanto affermano i vertici provinciali della Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo e della Cisl Magna Graecia, e le categorie Slc-Cgil e Fistel Cisl Calabria.
“Ci auguriamo – rimarcano Cgil e Cisl - pertanto che quel tavolo sia solo l'inizio di un percorso, che porti al coinvolgimento sia del sindacato confederale che di quello di categoria altrimenti si rischia di lasciare le tante belle intenzioni e le energie profuse chiuse in una stanza, senza che queste possano essere messe in campo per la tutela delle oltre tremila famiglie coinvolte”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736