Tavolo tecnico per le aree protette, Barbatano (Associazione Rurale Calabrese) scrive ad Occhiuto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tavolo tecnico per le aree protette, Barbatano (Associazione Rurale Calabrese) scrive ad Occhiuto
Vincenzo Barbatano, presidente dell'Associazione Rurale Calabrese
  07 febbraio 2024 13:11

"Caro Presidente Occhiuto,

Con fervido entusiasmo, a nome di tutti i soci dell'Associazione Rurale Calabrese, desidero esprimere il nostro profondo attaccamento alla nostra passione per la caccia, la pesca, l'agricoltura, l'ambiente e il turismo - i pilastri che caratterizzano e sostengono l'economia della nostra amata Calabria e dell'intero Paese".

Banner

Inizia così la missiva di Vincenzo Barbatano, presidente della suddetta Associazione. Una lettera indirizzata ad Occhiuto e sottoscritta "con affetto, con il cuore colmo di passione per la nostra terra e le nostre tradizioni", che continua così:

Banner

"L'amore e la dedizione che nutriamo per queste attività vanno oltre il semplice interesse; sono parte integrante della nostra identità e del nostro legame con la terra che ci ha generati. Ogni uscita nella natura, ogni semina nei campi, ogni caccia al primo chiarore dell'alba ci riempie di gioia e ci conferma l'importanza di preservare e promuovere questi tesori della nostra regione.

Banner

Pertanto, è con un sentimento di profonda affezione che ci rivolgiamo a Lei in merito alla recente convocazione per la creazione del tavolo tecnico per le aree protette. Siamo consapevoli dell'importanza di proteggere e gestire responsabilmente i nostri ecosistemi, e crediamo fermamente che la nostra esperienza sul campo e la nostra passione per la natura possano contribuire in modo significativo a questo processo.

L'inclusione di un rappresentante del mondo venatorio e delle associazioni riconosciute a livello nazionale e locale in questo tavolo tecnico non sarebbe solo un atto di giustizia, ma anche un riconoscimento del legame profondo che noi, come cacciatori e amanti della natura, abbiamo con il nostro territorio.

Confidiamo nella Sua sensibilità e nel Suo impegno per garantire una rappresentanza completa e inclusiva in questo importante processo decisionale". 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner