L'osservatorio su tecnologie e minori muove i primi passi.
Nel Comune di Vallefiorita, presso la sede locale dell’Istituto Comprensivo di Squillace, il sindaco Salvatore Megna, il dirigente scolastico prof. Alessandro Carè, il consigliere comunale Franco Schipani, il prof. Luigi Antonio Macrì, presidente dell’Associazione di Promozione Saciale Focus on, direttore responsabile della rivista ictedmagazine.com e promotore dell’Osservatorio Comunale “Tecnologie, Genitori e Minori”, hanno distribuito ai docenti delle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado (scuola media) un numero monografico della rivista, che si rivolge ai genitori, specifico su “Tecnologie, Genitori e Minori”.
L’impegno è quello di informare i genitori di questa iniziativa volta a renderli sempre più consapevoli dei rischi e dei limiti di cui bisogna tener conto nel fare avvicinare, in particolare i bambini, sin dalla più tenera età, e i preadolescenti al mondo digitale ed ai diversi dispositivi tecnologici I genitori, informati dell’iniziativa, potranno ritirare gratuitamente, presso i responsabili di plesso della scuola di Vallefiorita, il numero speciale della rivista.Il Sindaco Megna ha voluto evidenziare che nei mesi scorsi, con il professore Macrì e con il supporto di don Salvatore Gallelli, parroco di Vallefiorita, si sono tenuti diversi incontri propedeutici alla realizzazione dell’Osservatorio comunale.
Il Dirigente scolastico, prof. Carè ha voluto sottolineare che con questa iniziatica si rinforza il rapporto di collaborazione che si è già instaurato con l’Associazione Focus on. Il prof. Macrì, nell’esprimere la sua soddisfazione e nel ringraziare per la costante sensibilità ed attenzione che ha trovato in questi anni nel sindaco Megna e nel dirigente Carè, ha comunicato che l’iniziativa dell’Osservatorio locale su Tecnologie, Genitori e Minori sarà diffusa a livello regionale e nazionale.
L’associazione Focus on, il Comune di Vallefiorita e l’Istituto Comprensivo di Squillace procederanno ad offrire ai genitori ed ai docenti occasioni di incontro e momenti di approfondimento su questo tema così delicato e quanto mai importante per il futuro delle nuove generazioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736