Un diritto stratosferico di Andrea Grazioso ed una volée telecomandata di Steven Diez sgretolano il muro sardo e la resistenza del Tc Moneta 2021, nell’incontro valevole la quinta giornata del campionato nazionale di B2 e sanciscono il terzo blitz esterno della Calabria Swim Race di Catanzaro. Un finale al cardiopalma e gli ultimi momenti di una giornata straordinaria, ricca di colpi di scena e forti emozioni. Un doppio che vede la formazione sarda con l’ex Dessì e Corrias in grande spolvero nella prima parte dell’incontro (6-3). Nel secondo set i calabresi rientrano nel match in maniera perentoria (6-0) con forza e determinazione.
Poi un interminabile super tie-break, con i giallorossi capaci di annullare ben 6 match point e regalare altri tre punti in questo torneo. Vittoria costruita nei match del mattino dove Steven Diez ed Andrea Bacaloni vincono rispettivamente contro Luigi Corrias (6-0, 6-1) e Marco Dessì (7-6, 6-1). Gran tennis e giocate fantastiche da ambo le parti rendono piacevoli le due gare, ma la supremazia dei giallorossi appare evidente. I Blues accorciano le distanze grazie alla vittoria (6-0, 6-0) del cagliaritano Alessandro Califano ottenuta contro Andrea Nicoletta. Poi l’attenzione del numeroso pubblico presente si sposta sulla gara principale della giornata. Sul campo centrale, opposti l’ex 114 della classifica Atp, Matteo Viola ed Alexander Binda.
Sulla carta match scontato a favore dei padroni di casa, ma si sa nel tennis come negli altri sport nulla è scontato. Dopo la partenza imperiosa del giocatore sardo con un 6-2 nel primo set ed un 3-0 in un’ora di gioco, il giocatore catanzarese inizia un tennis di alta scuola ad annullare le due palle per il 4-0 ed imbrigliare le giocate funamboliche del numero uno sardo. Si arriva così al terzo set, con entrambi i giocatori, pronti a darsi battaglia. Ma sul risultato di parità il forte e promettente Binda, regala trenta minuti di grande tennis e vince (6-3) la contesa. Con la formazione dei presidenti Gallo-Mirarchi in vantaggio per 3 a 1 si va al riposo. Il primo doppio regala un altro punto alla compagine sarda che con la coppia Viola- Califano ancora una volta accorcia il punteggio generale (2-3). Poi si arriva al leggendario doppio decisivo ed il gran finale con il 14-12 a vantaggio dei giallorossi al long tie-breek che regala un’altra perla di Fabio Grillo e compagni in questo avvincente campionato. È festa grande per i giocatori e lo staff catanzarese, per i sardi una sconfitta che brucia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736