Tennis B2 nazionale, girone di ferro per la Calabria Swim Race di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tennis B2 nazionale, girone di ferro per la Calabria Swim Race di Catanzaro

  31 marzo 2025 16:12

È tutto pronto o quasi per il debutto assoluto nel Campionato di serie B2 Nazionale di Tennis della Calabria Swim Race di Catanzaro. Pochi giorni fa, il comunicato diramato dalla Federazione Italiana Tennis ha sancito la composizione delle squadre ed il relativo calendario. L’urna di Roma non è stata favorevole ai colori giallorossi che speravano in un raggruppamento decisamente più semplice. Girone che comprende, oltre la compagine del duo Gallo – Mirarchi, diverse realtà: due formazioni campane, una pugliese, una romana e due sarde. Parte sicuramente con i favori del pronostico il Tc Napoli. Una campagna trasferimenti faraonica quella che ha visto protagonista proprio il team partenopeo che appare super favorito per la vittoria finale grazie alle conferme di Gadamauri Buwaysar (2.2) ed Emanuele Bastia (2.3), gli innesti di Giovanni Calvano (2.2), Mariano Tammaro (2.2) ed il colpo Milev Yanaki (n. 443 atp) un lusso per la categoria

Una formazioneche potendo contare anche su Fabrizio Osti (2.4), Pietro Manola (2.5) e Lorenzo Peluso (2.5) risulta essere completa in ogni reparto e difficilmente si lascerà sfuggire la promozione. La sorpresa potrebbe, però, giungere da Sassari con il TC Moneta 2001. La storia e le capacità di questo club, sempre pronto a lottare in campionati ambiziosi come questo, risulteranno determinanti per entrare nel valzer delle contendenti finali. Tutto pronto con Matteo Viola (ex 118 atp), Lorenzo Gallo (2.3) e Marco Dessì (2.4). Poi è bagarre play off e play out con la società romana Colle degli Dei che potrà contare su Jacopo Borsoi (2.4) e Gioele Cerelli (2.5), l’altra campana Tc 2002 con Francesco Romano ed il talento Alessandro Pagano. Non staranno certamente a guardare il Ct Nardo con il duo composto da William Donald (2.3) e Filip Duda (2.5), ed il Tc Cagliari con Ioannis (2.3), Mondazzi (2.3) e Conski (2.3).

Banner

In questo girone di ferro, dove tutto appare possibile, anche la Calabria Swim Race che ha operato con innesti mirati. Dopo la strepitosa vittoria della passata stagione, sul finire della sezione di mercato sono arrivate le conferme del gruppo squadra. Da Steven Diez (n. 124 Best Ranking atp) a Barreto Sanchez (n. 546 Best Ranking atp), da Andrea Grazioso (2.4) a Fabio Grillo, poi Enrico Fratto ed Andrea Nicoletta. A questi si aggiungono gli ultimi arrivi Andrea Bacaloni, Ivan Justo e Alexander Binda, un mix di esperienza e giovani promesse che completano la rosa e risulteranno determinanti per definire il ruolo che assumerà la formazione catanzarese in questa stagione.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner