Tennis FITP 2024, al Foro Italico i sorteggi per la B2: vola in finale la "Calabria Swim Race"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tennis FITP 2024, al Foro Italico i sorteggi per la B2: vola in finale la "Calabria Swim Race"
Calabria Swim Race
  17 giugno 2024 12:40

Si è svolto presso la magica cornice dello Stadio del Tennis del Foro Italico di Roma il sorteggio per le finali nazionale valida per la promozione in Serie B2 del campionato FITP 2024. Ben 48 le partecipanti con l’unica rappresentante della nostra regione, la Calabria Swim race di Catanzaro. Per la compagine giallorossa del duo Domenico Gallo- Mirella Mirarchi, l’urna ha sancito che l’ultima avversaria di questa stagione è il Ct Chiavari.

Il Ct Chiavari

Banner

La formazione ligure si è guadagnata il diritto di partecipare a questa finale al termine di una stagione appassionante e conclusa senza sconfitte. Un cammino fantastico che ha messo in evidenza la forza di questa formazione ed un collettivo di tutto rispetto.  

Banner

Il capitano-giocatore Edoardo La Piana potrà contare, anche in questa circostanza su Alessandro Cicconi, Filippo Busciolà, Andrea Pia, Emanuele Queirolo, Simone Torelli ed il giovanissimo Matteo Trabucco. Una formazione ben assortita che nella finale regionale ha sconfitto (5-1) il Ct Bogliasco dinnanzi un numeroso e caloroso pubblico. Si riparte dalla Liguria dunque per Diez e compagni, con l’obiettivo di conquistare la serie B dopo la meritata vittoria ottenuta in finale regionale contro la Polisportiva Acquappesa. Un traguardo storico e mai raggiunto da alcuna formazione di Catanzaro nella storia del tennis. La compagine giallorossa troverà domenica 23 Giugno in Liguria un ambiente carico e convinto di poter conquistare la vittoria e giocare con due risultati su tre nella gara di ritorno, in programma la settimana successiva in quel di Montepaone. Massimo riserbo circa le formazioni che scenderanno in campo, ma si preannuncia una gara intensa e combattuta tutta da vivere. Capitan Grillo per i giallorossi e La Piana per gli biancoazzurri, in settimana mescoleranno bene le carte per giungere all’appuntamento con la formazione migliore.

Banner

Il team catanzarese ha ripreso, dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato, a lavorare in vista dell’importante traguardo e si augura di centrare l’obiettivo. Tutti a disposizione, da Marco Dessi a Matteo Sconza, da Enrico Fratto ad Andrea Grazioso. Gli stranieri Ivanov, Barretto e Diez si uniranno ai propri compagni in Calabria nella giornata di venerdì. Poi la partenza per Chiavari con la voglia di stupire ancora una volta. A sottolinearlo è il presidente Domenico Gallo: “Ripartiamo dopo la meritata e strepitosa vittoria di Cosenza contro la Polisportiva Acquappesa, con la convinzione di aver allestito una grande squadra e di poter centrare l’obiettivo serie B. Contiamo di recuperare Steven Diez, il grande assente della finale e di avere a disposizione l’intera rosa per scegliere al meglio i singolaristi nelle prime partite. I ragazzi stanno preparando accuratamente la sfida di domenica e faranno di tutto per ritornare dalla trasferta ligure con un risultato positivo.”

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner