L’ultima giornata di campionato regala il primo pareggio della stagione alla Calabria Swim Race del duo Gallo – Mirarchi. Un risultato finale (2-2) chesancisce il primo posto dei giallorossi catanzaresi al termine del girone e colloca Lanciano e compagni testa di serie per gli spareggi promozione.
Nel primo singolare il solito Marcello Lancianobatte il reggino Salvatore Zucco in due set (6-0, 1-0 rit), non concedendo nulla all’avversario che ad inizio secondo set è costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un infortunio. La reazione della formazione reggina, alla ricerca disperata del punto salvezza, è veemente con Giuseppe Scionti e Marco Valente che nei due singolari successivi hanno la meglio su Andrea Trapani (7-5, 6-4) e Giuseppe Tallarico (6-4, 6-1). Ad ogni modo è apparsa convincente la prestazione dei due catanzaresi che pagano la maggiore determinazione della formazione ospite nei momenti decisi del match.
Con la formazione amaranto in vantaggio (1-2), il doppio finale vede opposti la coppia Marcello Lanciano e Giuseppe Tallarico contro Giuseppe Scionti e Marco Valente. Gara intesa, decisa grazie a due set fantastici dei giallorossi (6-0, 6-2) che sfruttano il fattore campo e la gran voglia di portare a casa un punto e mantenere l’imbattibilità stagionale. Adesso, la formazione catanzarese è attesa dal primo spareggio promozione fissato per il 12 Giugno nel fortino del “Silvio Giancotti” di Pontepiccolo. La preparazione riprenderà oggi pomeriggio al gran completo, con il recupero di Gabriele Alfieri, Fabio Grillo e Raffaele Stagliano non disponibili nell’ultimo turno di campionato, e la convinzione che quest’anno i play off per la compagine catanzarese dovranno regalare gioie e non amarezze come avvenuto nella passata stagione
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736