Tennis serie C, con cuore e grinta la Calabra Swim Race vince contro lo Junior Castrovillari 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tennis serie C, con cuore e grinta la Calabra Swim Race vince contro lo Junior Castrovillari 

  22 aprile 2024 10:02

Cuore e grinta conducono la Calabra Swim Race alla vittoria contro lo Junior Castrovillari. Gara intensa e combattuta quella vista al Ct Catuogno di Montepaone, con la compagine ospite pronta a lottare su ogni palla e rendere la giornata difficile per la formazione giallorossa. Di contro, la società catanzarese trascinata da uno stratosferico Steven Diez impone, con il passare dei minuti, classe e capacità superiori. Un 4 a 2 finale che permette a Grillo e compagni di conquistare matematicamente l’accesso alle fasi finali, mentre per la formazione del pollino, l’ultima giornata decreterà il ruolo da assumere in questo campionato a squadre.

Le belle e convincenti vittorie conquistate da Marco Dessi ed Andrea Grazioso contro i rispettivi avversari Andrea Viceconte (6-2, 6-0) ed Alfredo Frascino (6-0, 6-1) spianano la strada ai padroni di casa. Gran tennis e giocate fantastiche rendono piacevoli le due gare iniziali. Poi l’attenzione del numeroso pubblico presente si sposta sulla gara principale della giornata. Sul campo centrale, opposti Steven Diez ed Antonio Cosentino. Il match regala nel primo set (6-2) momenti unici, con giocate di livello assoluto grazie alla classe del nazionale canadese e la caparbietà dell’atleta cosentino nel volere resistere al dinamismo costante del top player catanzarese. Poi con il passare dei minuti, la differenza tecnica appare evidente e nel secondo set il risultato finale (6-0) acquisisce un parziale severo per gli arancioni. Solo nella quarta partita giunge il primo punto degli ospiti. A portarlo a casa il giovane Niccolò Cosentino, che supera Enrico Fratto per 6-0 6-0. Negli incontri del pomeriggio i padroni di casa chiudono i giochi e legittimano la vittoria, grazie al successo in doppio della coppia Grazioso/Dessi che sconfigge agevolmente la coppia Frascino/Cosentino con il punteggio di 6-2 6-2. L’esultanza del team catanzarese e dei supporters presenti è’ la fotografia di questa giornata con gli atleti giallorossi che dimostrano compattezza ed unione di intenti nel raggiugere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Nella seconda partita, valida solo ai fini statistici, Viceconte/Cosentino si impongono, al termine di una gara divertente, sulla coppia Diez/Fratto per 6-2, 6-4. “Non posso che essere orgoglioso – ha dichiarato il Presidente della società Domenico Gallo – della prestazione dei ragazzi. Una vittoria che conferma la nostra forza e la nostra compattezza. La qualificazione alla fase finale è un primo traguardo raggiunto e riporta i colori giallorossi ed il capoluogo di regione a competere nel massimo campionato a squadre. I ragazzi in tutti gli incontri fino ad ora disputati sono stati a dir poco splendidi in gare dall’alto livello tecnico. Un gruppo fantastico che non finisce mai di stupireUn successo che premia il lavoro, l’impegno e i sacrifici di dirigenti ed atleti”. 

Banner

Marcia spedita e vincente anche per la serie D che nella gara di sabato, al “Silvio Giancotti” di Pontepiccolo ha sconfitto il Ct Lamezia con un perentorio 4 a 0. Maio e compagni rifilano un altro poker e guidano, anche in questa categoria, la classifica generale.

Banner

Anche in questa categoria – a concluso Domenico Gallo – dimostriamo ogni fine settimana il nostro valore. Valsecchi, Maio, Lanciano, Trapani, Merante e Ferragina sono un lusso per questa categoria. Continuiamo il nostro percorso vincente e di crescita del settore, la Calabria Swim Race va avanti spedita, con il pensiero già rivolto ai prossimi impegni sportivi 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner