Tennis Serie C, la Calabria Swim Race di Catanzaro è campione regionale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tennis Serie C, la Calabria Swim Race di Catanzaro è campione regionale

  21 maggio 2024 11:23

La Calabria Swim Race sbanca Cosenza, batte la Polisportiva Acquappesa e vince meritatamente il campionato di serie C. Nella gara decisiva della stagione, dopo il pari nel match di campionato disputato quindici giorni fa, in molti davano per favorita la compagine cosentina vuoi per il fattore campo vuoi per aver potuto preparare al meglio e con largo anticipo la finale. Invece, l’impatto iniziale sui match ha evidenziato l’opposto con la forza del collettivo e la determinazione di Diez e compagni di conquistare la posta in palo, al cospetto di una compagine frastornata dall’approccio mentale della formazione ospite. 

E' stata, dunque, una domenica storica ed emozionante quella vissuta sui campi da tennis del CUS di Cosenza per la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo e Mirella Mirarchi: il campionato di Serie C di tennis maschile a squadre è stato deciso nell’ultima gara con la formazione giallorossa parzialmente in vantaggio per 3-2 al termine dei cinque incontri disputati. Ma andiamo con ordine. 

Banner

Partenza sprint della Calabria Swim Race con le convincenti vittorie di Marco Dessi (6-1, 6-1) ed Andrea Grazioso (6-2, 6-2). Troppa la differenza tecnica contro i rispettivi avversari Lorenzo Vaccaro e Sevan Bottari. Inizia il valzer delle emozioni con la vittoria (6-0, 6-2) di Samuel Spano contro Enrico Fratto che dimezza lo svantaggio (1-2) dei padroni di casa. Poi sul campo centrale va di scena il numero uno rossoblù Giannicola Misasi e lo spagnolo Diego Barreto Sanchez. Gara di livello assoluto che regala un primo set ricco di emozioni e dal tasso tecnico che premia (6-3) il giallorosso.

Banner

il passare dei minuti, la differenza tecnica ed atletica migliore superiore di Diego Barreto viene fuori e costringe (6-1) il numero uno cosentino alla resa finale. Il primo doppio rimette il risultato parziale in discussione con la larga vittoria (6-0, 6-2) del duo Bottari/Spano contro Dessi e Fratto. Si giunge al match decisivo, con i rossoblù che si affidano alla collaudata coppia Misasi-Vaccaro mentre i giallorossi optano su una ennesima nuova coppia Barreto/Grazioso, grazie all’ampio organico di cui dispone la società catanzarese e dove per tutta la stagione chi chiamato in causa ha fornito le giuste garanzie. Il match conferma inizialmente la verve dei locali che reggono la forza della coppia catanzarese e si portano in vantaggio nei game iniziali. Poi la rimonta giallorossa con la formazione rossoblù, incredula per la determinazione e la grinta della coppia Andrea Grazioso– Diego Barreto che con il passare dei minuti riesce a riequilibrare il set e vincerlo con il punteggio di 6-3. Da li in avanti è un tripudio giallorosso con un giocate di livello assoluto che annichiliscono la reazione dei padroni di casa, trascinati anche da una folta cornice di pubblico. Si arriva al match point per capitan Grillo e compagni, con l’errore decisivo di Giannicola Misasi. Alpunto è festa grande in terra cosentina, con l’invasione in campo dei numerosi tifosi giallorossi presenti sugli spalti. La Calabria Swim Race vince il campionato dei campioni e meritatamente conquista sul campo il primo posto, per la Polisportiva Acquappesa una sconfitta che brucia.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner