Tennis Serie C, la Calabria Swim Race sbanca Reggio Calabria e vola in vetta alla classifica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tennis Serie C, la Calabria Swim Race sbanca Reggio Calabria e vola in vetta alla classifica

  15 aprile 2024 18:12

La Calabria Swim Race vince con merito e conquista la testa della classifica nel campionato di serie C. La formazione giallorossa sbanca Reggio Calabria con un perentorio 5 a 1 e raccoglie altri due punti fondamentali in classifica per il prosieguo del torneo. Nonostante il massimo impegno esce sconfitta dalla contesa l’Accademia del tennis, troppo è apparso in alcuni incontri il divario tecnico e la preparazione atletica tra le pretendenti.

Dessi e Grazioso

I
Ivanov e Fratto

Banner

Per la compagine reggina una brusca battuta d’arresto che ferma definitivamente la corsa al terzo posto valevole per gli spareggi promozione. Nonostante un organico di livello, il team amaranto è mancato nei momenti cruciali della stagione.    

Banner

La formazione catanzarese, capitanata da Fabio Grillo, è scesa in campo convinta dei propri mezzi e determinata a conquistare l’intera posta in palio. Nel primo incontro, il talentuoso Marco Dessi vince (6-0, 6-0) contro Cesare D’Agostino in un match che ha evidenziato la netta superiorità del cagliaritano. Prova sontuosa per il giallorosso che, dopo essersi imposto nel primo set, grazie ad un tennis veloce e imprevedibile, conferma il dominio anche nel secondo set, bloccando sul nascere le iniziative del reggino. Poi la conferma nel secondo incontro di Andrea Grazioso che regola agevolmente Alessandro Dattilo in due set (6-2, 6-1). Il terzo match è entusiasmante con ricchi scolpi di scena. Dopo un avvio straordinario del bulgaro Simon Anthony Ivanov, il giovane Alessio Pergola sfodera con il passare dei minuti, un gioco vario e dinamico, che mette in grande difficoltà il n. 689 dell’attuale Rank Atp. È solo il terzo set (6-4), dopo oltre due ore di gioco, a sancire il terzo punto per la formazione giallorossa. Determinante la maggiore esperienza dell’atleta bulgaro nei momenti cruciali del match.  Poi Matteo Comisso vince e convince (6-1, 6-1) contro Enrico Fratto riaprendo di fatto la gara. I doppi regalano il “pokerissimo” ai giallorossi, grazie ad un tennis da manuale ed una prestazione impeccabile ricca di spunti tecnici. Brillanti le vittorie ottenute dalle coppie Grazioso/Dessì e Fratto/Ivanov contro i rispettivi avversari Pergola/Commisso (6-0, 6-1) e Dattilo/D’Agostino (7-5, 4-6, 10-8). Al fischio finale grande gioia per i supporters catanzaresi presenti e la consapevolezza di aver ammirato una squadra forte ed ben attrezzata per questo campionato; le aquile del tennis si aggiudicano un match tanto difficile quanto delicato e lanciano un forte segnale di forza alle contendenti per la vittoria finale del torneo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner