Vince con merito la Calabria Swim Race di Catanzaro il big match contro la capolista Torretta. Grande rimonta dei giallorossi che sotto di un incontro, quello inziale, ribaltano la partita e conquistano tre punti importantissimi contro lo Sport Torretta. Gara avvincente quella del “Silvio Giancotti” e ben diretta dal giudice arbitro Edoardo Corasaniti. Il risultato finale (3-1) conferma le sensazioni positive in casa giallorossa con l’ennesima prestazione maiuscola di Lanciano e compagni nonostante le assenze forzate di Andrea Trapani e Raffaele Stagliano.
La formazione crotonese, dal canto suo, ben diretta dal capitano Guglielmo Falzetta, era giunta all’appuntamento da imbattuta e con i suoi uomini migliori (Tromboni e Coscia), ma si è dovuta arrendere alla verve dei padroni di casa ed ad un organico completo come quello della compagine catanzarese. Nel primo singolare il romano Mirko Tromboni vince (6-2, 6-2) contro Gabriele Alfieri, apparso nonostante la buona gara, in non perfette condizioni atletiche. La straripante prestazione del numero uno crotonese Tromboni ha, nella fase centrale del secondo set, trovato poca resistenza da parte dell’atleta catanzarese a causa del riacutizzarsi di un fastidio alla caviglia sinistra.
Nel secondo incontro, un sensazionale Marcello Lanciano annienta in due set il favorito Nicola Coscia. Il risultato finale (6-1, 6-2) conferma la bontà e la tecnica di un atleta divenuto un vero e proprio “marziano” della disciplina. La riscossa catanzarese è confermata anche nel terzo incontro dove, il debuttante Giuseppe Tallarico, alias “l’americano”, porta in vantaggio i giallorossi con un perentorio 6-1, 6-3 ottenuto contro l’esperto Samuele Albanese. Nella gara decisiva di doppio la coppia composta da Marcello Lanciano e dal “cobra” Fabio Grillo, vince (6-2, 6-3) tra gli applausi per giocate e tecnica, al cospetto dei forti Tromboni e Coscia. La coppia catanzarese ha impostato una gara ad altissima intensità supportata da colpi di alta scuola e da categoria superiore.
Una vittoria importante per la Calabria Swim Race che gioca bene tecnicamente e mentalmente, viste anche le non perfette condizioni di alcuni elementi. “Archiviata la vittoria contro Vibo, la prestazione dei ragazzi contro il forte Torretta è stata corale e non è stato affatto facile visti i problemi di alcuni dei nostri – dice a margine del match il d.s. giallorosso Oreste Scoppetta – sono contento per la nostra reazione ed ero convinto che fosse possibile vincere contro squadre attrezzate come quella crotonese. Moralmente ci fa bene anche alla luce del lavoro fatto in questo periodo e conferma l’ottimo lavoro dal centro Fisioexpress di Luca Iannelli per il recupero infortunati e dalla società per la determinazione dimostrata nell’allestimento di una formazione all’altezza del progetto sportivo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736