Ancora una grande soddisfazione per la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo e Mirella Mirarchi. Dopo aver ottenuto il primo posto nel girone, la formazione di casa con un perentorio 3 a 1 liquida lo Sporting Corigliano conquistando così l’accesso in finale regionale per la promozione in serie C.
Gara avvincente quella disputata al “Silvio Giancotti” che conferma la forza di Fabio Grillo e compagni con l’ennesima prestazione maiuscola nei primi due match singolari di Marcello Lanciano e di un ritrovato Gabriele Alfieri. La formazione cosentina, dal canto suo, ben diretta dal capitano Giuseppe San Gregorio è giunta all’appuntamento da imbattuta e con i suoi uomini migliori (Giovanni Stamati e Giuseppe Fino), ma si è dovuta arrendere alla verve dei padroni di casa.
Nel primo singolare, infatti il rientrante Alfieri vince (6-4, 6-4) contro Stamati, grazie ad una prestazione convincente supportata da giocate eleganti e colpi incisivi. Nel secondo incontro, un leggendario Marcello Lanciano annienta in due set il favorito Giuseppe Fino. Il risultato finale (6-0, 6-3) conferma la strepitosa condizione del giocatore catanzarese.
La riscossa cosentina è affidata al capitano Giuseppe San Gregorio che nel terzo incontro nonostante il buon tennis, deve arrendersi al cospetto di un superlativo Andrea Trapani che spegne con una prestazione maiuscola (6-4, 6-4) le ultime velleità biancoazzurre. Il doppio, con il risultato già acquisito, serve solo a certificare il punteggio finale. Al termine della sfida, grande la soddisfazione per il numeroso pubblico presente e per il team catanzarese; ora manca solo un ultimo sforzo per chiudere alla grande questa entusiasmante stagione con la conquista di una storica promozione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736