Strepitosa vittoria in terra vibonese per la società Calabria Swim Race di Catanzaro nella prima giornata del campionato di serie D. Il derby stagionale, al cospetto della forte formazione Tennis Ball Vibo, regala i primi tre punti del torneo ai giallorossi. La compagine catanzarese del duo Domenico Gallo e Mirella Mirarchi, al termine di una prestazione maiuscola, ha superato al debutto una formazione forte e ben attrezzata come quella rossoblù.
Tre incontri singolari intensi ed incerti fino alla fine con i padroni di casa che hanno provato in tutti i modi di sfruttare il fattore campo e la maggiore esperienza. Di contro Andrea Trapani e compagni hanno colpito nei momenti cruciali dell’intenso pomeriggio in terra vibonese sfruttando al meglio le capacità tecniche. Nel primo singolare, il talentuoso Gabriele Alfieri ha superato (6-4,6-2) Giorgio Modafferi che, dopo un avvio intenso ed avvincente ed in vantaggio per 4 game ad 1, si è dovuto arrendere alle giocate incantevoli del giovane catanzarese.
Il secondo match, quello che ha visto protagonisti “cyborg” Marcello Lanciano ed Alessandro Modafferi, ha colpito per l’alto livello di gioco e l’intensità. Gara combattuta, durata due ore e quarantatré minuti, con il catanzarese che chiude in svantaggio il primo set (6-7) per poi ribaltarla (7-6, 7-6) nella seconda parte grazie a giocate efficaci ed imprevedibili.
La compagine vibonese, ferita nell’orgoglio, reagiva con veemenza nel terzo incontro grazie all’esperto Onofrio Naso che, nonostante la convincente prestazione di Fabio Grillo, accorciava le distanze con un perentorio 6-3, 6-4.
Nel doppio finale, con la compagine locale convinta di ottenere il pari, la coppia catanzarese composta da un superlativo Fabio Grillo e Gabriele Alfieri, sfodera una top prestazione ed annichilisce (6-1, 6-1) il duo composto da Giorgio Modafferi e Onofrio Naso. Colpi d’alta scuola e giocate fantastiche per ottenere i primi tre punti della stagione ed iniziare nel migliore dei modi il campionato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736