Tennis, trionfo della Calabria Swim Race che conquista la serie B

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tennis, trionfo della Calabria Swim Race che conquista la serie B

  01 luglio 2024 15:41

Trionfo della Calabria Swim Race di Catanzaro che conquista meritatamente la promozione in serie B2 maschile. Terminata sul 4-2 la sfida di andata in quel di Massa Carrara, la compagine catanzarese del duo Domenico Gallo- Mirella Mirarchi partiva con i favori del pronostico nel match di ritorno ed era, infatti, chiamata ad aggiudicarsi almeno tre incontri per essere certi della vittoria finale.

Banner

Non è stato assolutamente semplice, il Ct Chiavari è sceso in campo convinto dei propri mezzi, tanto da metter in enorme difficoltà nei primi due singolari la compagine calabrese. Entrambi i capitani, Fabio Grillo e Simone Torelli confermano gli schieramenti della gara d’andata, con il primo singolare che vede opposto Marco Dessi ad Alessandro Cicconi.

Banner

Match tiratissimo con il primo set concluso con il punteggio di 6-4 a favore del giallorosso, mentre il secondo diventa una vera e propria maratona. Il marchigiano Cicconi imbriglia il giallorosso, ma sul più bello si arrende alla superiorità tecnica del cagliaritano con il punteggio di 7-5. Nel contempo, Andrea Grazioso dopo un primo set convincente (6-2), subisce il ritorno dell’avversario Filippo Busciolà che si porta sul parziale di 5-3 a proprio favore.  Da lì in avanti, nel momento peggiore e con lo spettro dei doppi al termine delle gare mattutine, sale in cattedra il campione catanzarese che sfodera una serie consecutiva ed impressionate di giocate di livello assoluto. Gara ribaltata e secondo set vinto (7-5). Poi sul campo centrale va di scena il numero top player giallorosso, lo spagnolo Steven Diez (ex 134 Atp) ed il promettente Edoardo La Piana

Gara di livello assoluto, ma con il passare dei minuti appare evidente la differenza tecnica ed atletica di Diez. La classe del campione   viene fuori e costringe (6-0, 6-1) il numero uno ligure alla resa. Le giocate finali diventano i preparativi per la grande festa organizzata dalla società. Il diritto lungo linea di Steven Diez del punto decisivo viene accompagnato dall’invasione di campo. E’ un tripudio giallorosso, è festa grande, il sogno si avvera, la Calabria Swim Race di Catanzaro approda in serie B. Un risultato storico, mai ottenuto da nessuna società nel capoluogo calabrese; dalla prossima stagione i colori giallorossi entrano prepotentemente nel tennis che conta.   

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner