Teresa Esposito (Pd) risponde ad Anna Falcone: "Parlare di immobilismo è irrispettoso e indelicato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Teresa Esposito (Pd) risponde ad Anna Falcone: "Parlare di immobilismo è irrispettoso e indelicato"
Teresa Esposito
  31 gennaio 2021 22:36

"Non conosco personalmente Anna Falcone, non ho mai avuto il piacere, ma ad ogni tornata elettorale ne sento parlare, il suo è un nome che viene ciclicamente richiamato. Ho partecipato al tavolo della coalizione del centro sinistra ed in realtà la discussione politica è sempre stata molto dinamica e responsabile, comprendendo bene quanto sia importante per la Calabria mettere in campo una coalizione trainata dal PD (in quanto primo partito della Calabria), aperta a M5S ,Movimenti civici, partiti della sinistra, associazioni", così Teresa Esposito, responsabile regionale conferenza donne del Pd Calabria.

LEGGI QUI: L'intervista. Anna Falcone: "Vedo un Pd bloccato, serve allargare il campo. Il mio interesse è la vittoria del centrosinistra non la candidatura"

Banner

"Un lavoro importante, delicato che richiede i tempi dettati dalla politica per portare a casa il risultato migliore per la Calabria. Parlare di immobilismo del Partito Democratico è irrispettoso e indelicato, fingendo di non sapere quanto la crisi di governo che si è aperta (e che speriamo si possa concludere nel modo migliore) può cambiare anche il tavolo delle trattative regionali a seconda di come si evolverà. Dico ad Anna Falcone che il Partito Democratico, proprio perché partito ha regole e dinamiche che devono essere rispettate, e proprio in questi giorni immobile non è,visto che tantissimi sono gli incontri che si stanno tenendo su piattaforma in tutte le province. Il partito è impegnato a discutere con dirigenti militanti iscritti simpatizzanti per un pieno coinvolgimento dei territori sul progetto politico programmatico e sulla scelta degli uomini che dovranno guidare questo processo", ha continuato Teresa Esposito.

Banner

"Capisco le preoccupazioni (ne abbiamo tante anche noi), ma attaccare il PD, facendo confusione sapendo di farla, quando si dice che De Magistris ( populista per struttura) può rappresentare una opportunità per una coalizione riformista di sinistra mi lascia un po’ basita, e mi fa capire perché poi vincono i partiti populisti di destra. Penso sia utile ricondurre la politica sulla strada della politica e rispettarne i tempi e i modi", e conclude: "Il Partito democratico sarà pronto a discutere di nomi di programmi e di proposte. Il profilo del candidato noi lo abbiamo tracciato, insieme alle diverse parti con cui ci stiamo proficuamente confrontando, sarà un politico, un calabrese che vive in Calabria e che respira l'aria della nostra regione tutti i giorni, che si fa carico delle sofferenze dei calabresi tutti i giorni, sarà chi incarnerà la dinamicità la forza il coraggio e l'onesta' che serve per governare questa regione".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner