Sono terminate le attività dell’assessorato allo Sport finalizzate alla riapertura del PalaGallo e delle palestre scolastiche. Lo ha affermato l’assessore Domenico Cavallaro.
“Abbiamo appena definito le procedure per la riapertura del Palazzetto dello Sport del quartiere Corvo – ha sottolineato il delegato della giunta Abramo -. Sono stati infatti completati i lavori di adeguamento previsti dalla nuova normativa nazionale anti-Covid ed è stato redatto il disciplinare che regolarizza gli accessi nell’impianto, che saranno gestiti dalla Catanzaro servizi”.
Cavallaro ha invitato le associazioni sportive interessate all’utilizzo del palazzetto a inviare al settore, tramite Pec, le varie richieste. È pronta, inoltre, una comunicazione destinata alle società contenente la programmazione delle rotazioni nel palazzetto.
“Non riusciremo ad accontentare al 100% le associazioni e le società sportive interessate – ha spiegato l’assessore -, ma faremo il possibile per bilanciare le esigenze di tutti anche attraverso l’utilizzo delle palestre scolastiche. Non appena società e associazioni, prendendo atto del programma di rotazione stilato dall’assessorato, invieranno al settore la documentazione relativa al rispetto delle norme anti-Covid, potranno cominciare le attività agonistiche”.
Si raccomanda l’utilizzo di strumenti informatici (Pec e firma digitale) per velocizzare le procedure nel rispetto delle normative anti-Covid.
Cavallaro, infine, ha sollecitato i dirigenti scolastici per ricevere comunicazione, nel più breve tempo possibile, sulle palestre disponibili dopo la sistemazione degli spazi negli istituti del capoluogo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736