Terminato il torneo “Taverna basket” dedicato a Pascuzzi e Maggi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Terminato il torneo “Taverna basket” dedicato a Pascuzzi e Maggi

  31 agosto 2024 08:13

di CARMINE MUSTARI 

Terminato a Taverna il “Torneo Taverna Basket”. Dopo il successo della prima edizione svoltasi nel 2023 si è voluto bissare l’evento sportivo anche per dedicare lo stesso a due protagonisti dello sport tavernese e soprattutto al basket: Giuseppe Pascuzzi e Umberto Maggi, figure di riferimento nel mondo dello sport presilano .

Banner

A vincere il torneo la squadra, Cane Austriaco composta da: Matteo Montesani, Tommaso Gentile; Stefano Montesani; Mauro Montesani, Giovanni Fratto, il team Nel si è imposto in finale battendo: Matteo Sanzi, Carmine Dardano, Fabio Montesano e Claudia Lia. Al terzo posto si classificano: Alessandro Vero, Luca Frustaci, Mariarosaria Frustaci, Marco Iorio. Miglior giocatore del torneo: Matteo Montesani, migliore da 3 Punti, Gianvito Fontanella.  

Banner

Ad organizzare il torneo a squadre da tre e miste: Antonio Campanella, Matteo Montesani, Matteo Sanzi, Tommaso Gentile, Samuele Mirabelli. Nel corso della cerimonia di premiazione alla presenza del sindaco Sebastiano Tarantini ha presieduto anche Maria Garofalo, moglie del compianto Giuseppe Pascuzzi, alla stessa è stata consegnata una targa ricordo dedicata alla memoria del delegato allo Sport Pepè, come affettuosamente veniva conosciuto.

Maria Garofalo riceve la targa  ricordo a memoria del marito Pepè Pascuzzi

Banner

Lo stesso sindaco ha ricordato Pascuzzi, che negli anni ha saputo trasmettere alle nuove generazioni il suo amore per il basket con generosità e gratuità, anche attraverso la promozione e valorizzazione del Palazzetto dello Sport “Don Dionisio Frijo, ricordando anche Umberto Maggi, già allenatore di basket a Taverna a cui il torneo è stato dedicato nella prima edizione.  “Siamo molto felici per come è maturata e si svolta la seconda edizione del torneo – commentano gli organizzatori – edizione che abbiamo voluto dedicare a due persone che ci hanno insegnato, attraverso il basket, i valori più alti dello sport: la lealtà, la sana competizione, l’aggregazione. L’impegno di amministratore di Giuseppe Pascuzzi e di allenatore di Umberto Maggi hanno lasciato tanto non solo a noi ragazzi, quanto a tutta la comunità, e per loro e per questa comunità vogliamo impegnarci concretamente attraverso l’evento.”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner