"Terra, mare e cibo Dei", il progetto della Camera di Commercio per le imprese del Reggino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Terra, mare e cibo Dei", il progetto della Camera di Commercio per le imprese del Reggino
La Camera di Commercio di Reggio Calabria
  24 settembre 2019 15:45

E' stato presentato nel corso di una conferenza stampa, tenutasi nella "Villa Blanche Ricevimenti", in località Pellaro, il programma della seconda fase del progetto "Terra, Mare e Cibo degli Dei", con il quale la Camera di commercio di Reggio Calabria intende favorire l'apertura delle imprese locali verso mercati potenzialmente interessati ai prodotti del territorio e offrire l'opportunità alle stesse imprese ed agli operatori esteri di avviare rapporti di affari tramite la reciproca conoscenza.

Le attività previste nella seconda fase del progetto, che si inquadra nel "Programma attuativo per l'internazionalizzazione 2017/2018 - realizzazione di iniziative congiunte con il Sistema Camerale della Calabria", co-finanziato dalla Regione Calabria attraverso il Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 Asse 3 "Competitività dei sistemi produttivi" (OT3) - obiettivo specifico 3.4" incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi", sono state presentate dal Presidente della Camera Antonino Tramontana. "Dopo la sessione dello scorso giugno - ha affermato - prosegue il percorso di accompagnamento e qualificazione delle imprese agroalimentari reggine che vogliono aprirsi ai mercati esteri maggiormente interessati ai prodotti del nostro territorio. E' un impegno che come Camera stiamo portando avanti da qualche anno e che sta dando apprezzabili risultati in termini di avvio di collaborazioni commerciali tra buyer e imprese reggine". Già stamattina sono iniziati gli incontri d'affari tra un primo gruppo di 25 imprese agroalimentari aderenti all'iniziativa e 13 buyer provenienti da Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Svizzera. Per domani è prevista a Siderno, all'Hotel President, una seconda sessione di incontri d'affari tra i buyer e un ulteriore gruppo di 25 imprese. Il 26 e 27 settembre i buyer avranno la possibilità di visitare gli stabilimenti aziendali e conoscere più da vicino i processi di produzione.

Banner

Il programma dell'iniziativa prevede, inoltre, un press tour per tre giornalisti/food blogger, due inglesi e una statunitense, che saranno accompagnati alla scoperta delle peculiarità e delle eccellenze del territorio della Città metropolitana. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner