Terremoto a Catanzaro, oggi scuole chiuse

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Terremoto a Catanzaro, oggi scuole chiuse
Un sismografo
  13 ottobre 2022 02:19

Nel confermare che fino a questo momento non si registra alcun danno a cose  o persone correlato alla scossa  di terremoto avvenuta alle 00,44 della magnitudo 4.4., il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, comunica di aver deciso la chiusura per la giornata di oggi delle scuole di ogni ordine e grado, in via di estrema precauzione, e  al fine di valutare  eventuali criticità nelle strutture.

Alle ore 00:44 due scosse di terremoto sono state avvertite nel Capoluogo. Una prima stima della intensità del movimento tellurico è stata di 4.4. Catanzaro è stato a pochi chilometri dall'epicentoro, localizzato nella costa fra il quartiere marinaro e Borgia. Le scosse hanno interessato anche località della fascia jionica sino a Le Castella e Isola Capo Rizzuto. 

Banner

Nei minuti successivi, presumibilmente scosse di assestamento si sono concentrate nei territori limitrofi: Borgia ML 1.3 ore 00:50; Catanzaro ML 1.6 ore 00:51; San Floro ML 1.1 ore 00:55; Catanzaro ML 1.5 ore 01:00; Stalettì ML 2.0 ore 01:05.

Banner

La Sala operativa del comando dei Vigili del fuoco di Catanzaro è stata presa d'assalto, anche se finora nessuna richiesta o segnalazioni di interventi è giunta al centralino.

Banner

La sala operativa della Direzione Regionale è in continuo aggiornamento con Catanzaro ed il Centro Operativo Nazionale di Roma e numerose chiamate sono giunte anche alle sale operative di Crotone, Cosenza e Vibo Valentia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner