"Manteniamo una tranquilla allerta. Le scuole riprenderanno domani e speriamo che questo spavento lo possiamo archiviare in questo modo"
13 ottobre 2022 17:25Nessuna criticità nelle scuole. E domani si torna sui banchi. Il punto sul monitoraggio avviato all'indomani del terremoto che ha scosso Catanzaro, ha dato risultati positivi. "Le 13 squadre dei tecnici comunali hanno terminato i sopralluoghi nelle 55 scuole della città senza registrare alcun danno" ha detto il sindaco Nicola Fiorita accompagnato dal dirigente dell'Area tecnica Giovanni Laganà e dal responsabile dell'Edilizia scolastica della Provincia, Antonio Leone.
"Manteniamo una tranquilla allerta. Le scuole riprenderanno domani e speriamo che questo spavento lo possiamo archiviare in questo modo. Nessuna criticità in città per quello che abbiamo monitorato. Anche le scuole di competenza della Provincia non registrano danni. Ritengo - ha aggiunto - che la durata dell'evento abbia inciso positivamente sulle conseguenze. Continuo, è stato il collegamento con la protezione civile regionale. Ringraziamo la cittadinanza per la compostezza con cui ha vissuto i momenti di paura, ora un graduale ritorno alla normalità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736