Nessuna scossa. Ieri, nella Presila catanzarese non si è registrato alcun movimento tellurico. Una giornata di tregua per i cittadini che nei giorni scorsi hanno dovuto convivere con la paura tanto da trascorrere una notte all'aperto. Una situazione che ha portato alcuni sindaci a chiudere le scuole.
E ieri, i sindaci di Sorbo San Basile (Enzo Nania), Taverna (Sebastiano Tarantino), Albi (Salvatore Ricca), Fossato Serralta (Domenico Raffaele), Magisano (Fiore Tozzo) e Pentone (Vincenzo Marino) si sono incontrati per decidere come comportarsi in caso di nuove scosse. Per portare avanti azioni comuni.
Alla riunione erano presenti anche il dirigente del plesso scolastico di Taverna, Giuseppe Eburnea, il collaboratore del dirigente scolastico, la professoressa Daniela Garofalo e l'ingegnere responsabile della sicurezza delle scuole della Presila, Luigi Quintieri.
L'eventuale sospensione delle lezioni - è stato deciso nel corso della riunione - dovrà avvenire di comune accordo dopo una consultazione tra gli stessi sindaci. Per ciò che concerne il recupero delle lezioni perse, sarà il dirigente a decidere il come e quando.
Intanto proseguiranno i sopralluoghi negli istituti scolastici al fine di valutare eventuali criticità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736