"Tesori del Mediterraneo", Reggio Impresa supporta i giovani talento con due borse di studio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Tesori del Mediterraneo", Reggio Impresa supporta i giovani talento con due borse di studio

  01 agosto 2022 17:55

L'Associazione Reggio Impresa è stata creata con l'obiettivo di dare grande importanza alla cooperazione e alla condivisione tra imprenditori, liberi professionisti e aziende che operano nella città di Reggio Calabria. L'associazione si sta muovendo cercando sempre di trovare nuovi progetti, scambi e opportunità di networking che permettano di avere una grande valenza sulla crescita professionale degli associati creando valore per la società.

Nell’ambito dell’evento “Tesori del Mediterraneo” Reggio Impresa ha collaborato con l’associazione “Nuovi orizzonti” e un’importante istituzione di Reggio Calabria: l’Accademia di belle Arti.

Gli studenti si sono resi protagonisti di due performance artistiche: dipingere le barche della regata “Tesori del Mediterraneo” e delle tele con dettagli che fanno riferimento ai Bronzi di Riace ed altre opere della storia cittadina. Reggio Impresa supporterà i giovani talenti esponendo le opere degli studenti all’interno delle attività commerciali aderenti all’associazione.

In questo modo tutti i cittadini potranno ammirare le opere d’arte che potranno votare attraverso un qrcode scegliendo la tela più bella che verrà poi premiata con una seconda borsa di Studio donata sempre da Reggio Impresa. La prima è stata assegnata ai vincitori della barca scelta dalla giuria durante la serata conclusiva dell’evento svoltasi all’Arena dello Stretto.

“Questo è un gesto per riconoscere il giusto valore al talento degli studenti, il primo passo di una collaborazione più ampia che intendiamo portare avanti con dei progetti che riguarderanno non solo i giovani ma anche lo sviluppo urbano della periferia. Il Direttore Sacchetti ha da subito mostrato disponibilità e grande spessore artistico e umano.” Questo è quanto dichiarato dal Presidente di Reggio Impresa, Sasha Sorgonà.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner