
Il professor Bernardo Misaggi riceverà nei prossimi giorni un prestigioso riconoscimento che si aggiunge agli altri numerosi che gli sono stati conferiti per meriti professionali. E’ la Tessera d’oro n° 2 che l’associazione culturale “Insieme per la Calabria” assegna a personalità calabresi che si sono maggiormente distinti nell’esercizio delle loro professioni.
Il riconoscimento al professor Bernardo Misaggi, comunque, va al di là dei suoi meriti professionali di chirurgo nella delicata branca della Ortopedia. Tocca la sua alta sensibilità umana al servizio dei suo pazienti, delle loro famiglie. Una sensibilità umana nella quale si riflette lo spessore di uomo di cultura a tutto tondo.
Il professor Misaggi è una delle eccellenze calabresi che si è affermata a livello internazionale. La Calabria deve esserne fiera nella stessa misura con la quale l’eminente clinico sente la calabresità che gli pulsa nelle vene. Un clinico di valore, Bernardo Misaggi, che occupa un ruolo di alta responsabilità: è Direttore della UOC Ortopedia Traumatologia per le Patologie della Colonna Vertebrale – ASST “Gaetano Pini-CTO” di Milano e recentemente è stato eletto presidente della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e Gruppo Italiano Scoliosi (SICV&GIS) (encos)
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797